Sono stati 144 sui 251 aventi diritto, gli associati presenti all’Assemblea Elettiva della Sezione AIA Padova svoltasi lunedì 11 novembre presso la Fornace Carotta in Padova. Alle 19:45 l’ufficio presieduto dal Presidente O.A. Gobbato ha dichiarato aperti i lavori ed ha informato i colleghi sulla candidatura del collega O.A. Matteo Michieli, Presidente uscente del precedente quadriennio.
“Sono qui per chiedere nuovamente la vostra fiducia” ha esordito Michieli nel suo discorso di presentazione della sua candidatura, ripercorrendo quanto svolto nel mandato precedente, declinandone la narrazione al plurale. “Ho voluto sottolineare il Noi per rimarcare come si sia puntato a fare squadra con tutto il Direttivo ed i Referenti e i Collaboratori”, affermando come tale spirito sarà alla base della prossima gestione, con il fine di “rendere la Sezione un ente condiviso tra tutti gli iscritti” con la volontà di continuare a formare Arbitri secondo i principi di lealtà e correttezza.
L’intervento si è chiuso con il messaggio volto a tutti i colleghi: “Un sogno non è mai troppo grande se abbiamo il coraggio di crederci insieme!”.
Al termine delle 2 ore di apertura del seggio elettorale, a valle dello scrutinio, l’ufficio elettorale ha decretato eletto a Presidente della Sezione AIA di Padova per il quadriennio 2024/2028 l’O.A. Matteo Michieli con 133 preferenze sui 144 presenti, con 4 schede bianche e 7 schede nulle.
A margine dell’elezione, il neo eletto e riconfermato Michieli ha affermato: “Ringrazio tutti i colleghi per la rinnovata fiducia, segno tangibile che il lavoro svolto è stato apprezzato e stimolo per continuare a lavorare per la Sezione con il contributo di tutti gli associati e con l’obbiettivo di sognare e crescere insieme”.
In copertina: Michieli durante la fase di voto.
Foto 1: Un momento dell'Assemblea e dei lavori presieduti dall'OA Gobbato;
Foto 2: I complimenti del Componente CRA Monastero al neo eletto Presidente Michieli.