Lunedì 4 novembre scorso ha avuto luogo la prima RTO Settoriale dedicata agli Assistenti Arbitali in forza al Comitato Regionale ed agli Organi Tecnici Nazionali.
Alla presenza del Presidente Michieli, la serata ha avuto inizio con i quiz tecnici, per sottolineare come lo studio costante del regolamento sia il punto di partenza della nostra attività.
Si è passati poi alla disamina di alcuni video relativi a situazioni che coinvolgevano i colleghi presenti, i quali poi hanno analizzato le immagini con i relativi spunti che ne potevano derivare. L’auto analisi e il mettere a fattore comune le proprie esperienze sono motivo di crescita per tutto il gruppo.
In conclusione l’AA Can C Giovanni Boato ha presentato una propria match analysis, toccando con l’ausilio di alcuni filamati i punti fondamentali quali concentrazione, collaborazione / teamwork ed aspetti relativi alla Regola 11.
Alla costruttiva lezione di crescita hanno fatto seguito le domante e le curiosità dei colleghi regionali più giovani da cui ne è nato un confronto collettivo.