23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

Fame e Passione per l'arbitraggio In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2023/2024
Venerdì, 24 Maggio 2024 20:33

L'ultima Riunione Tecnica Congiunta della Stagione ha visto la presenza dell'illustre ospite nazionale Dino Tommasi, Componente in forza alla CAN, già Presidente Regionale ed Arbitro nella massima serie.
Il suo intervento lo ha visto stimolare i più giovani ma ha anche saputo coinvolgere l'intera platea patavina, ricordando a tutti i presenti che nell'arbitraggio servono Fame e Passione. Rivolgendosi ai giovani colleghi in attività, Dino ha sottolineato come "i calciatori non ascoltino quello che dite ma colgono quello che siete!" esortando i ragazzi ad avere fame e a farsi vedere pronti al cospetto di calciatori e dirigenti. "Dimostrate di avere Fame di arbitraggio" - ha proseguito Tommasi - evidenziando come tale esigenza non possa che essere colmata dalla Passione: "Metteci Passione in tutto ciò che fate e vedrete che la vostra Fame sarà ripagata da molte soddisfazioni". Oltre ad una buona dose di volontà è necessario avere un minimo di attitudine ma l'altro aspetto imprescindibile per un arbitro rimane la preparazione atletica che unita alla fame ed alla passione consente di operare sul terreno di giuoco ricercando continuamente il miglior angolo di visione. "E' necessario capire la gara e saper fischiare il giusto" ha affermato Tommasi. La riunione è poi proseguita con la visione e l'analisi collettiva di alcuni filmati relativi a SPA, DOGSO ed HANDBALL che Dino ha voluto far commentare ai più giovani, chiedendone la valutazione ed i presupposti per la la loro sanzione. Ai
 saluti ed ai ringraziamenti del Presidente Michieli ha fatto seguito una conviviale che ha concluso la serata in compagnia dell'ospite.

 

Si ringrazia il collega Mario Petrillo per le foto della serata.

Letto 111 volte

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.