23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

Scarpelli Presidente, Zuin Delegato: i responsi dell'Assemblea Elettiva

 

Cambio della guardia al timone degli associati della Sezione AIA “B. Bellini” di Padova: nella serata di ieri lunedì 28 maggio 2012, la maggioranza degli elettori ha scelto come Presidente per il quadriennio 2012/2016 il quarantenne avvocato Alessandro Scarpelli, ex arbitro nazionale di calcio a 5 e da quattro stagioni osservatore arbitrale nelle massime categorie del futsal italiano, che ha avuto la meglio sull’altro candidato Angelo Brichese (117 voti contro 71).

Visibilmente commosso al termine della lunga assemblea, conclusasi con lo spoglio delle schede quasi alle due di notte, il neo Presidente ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto e supportato nella candidatura alla guida dei fischietti padovani, ribadendo i punti principali del suo manifesto elettorale che caratterizzeranno la gestione della Sezione di Padova nei prossimi quattro anni di mandato: il coinvolgimento attivo di tutti gli associati, l’istituzione di un Organo Tecnico composito (suddiviso in Seconda, Terza Categoria e Juniores; Settore Giovanile e Scolastico; Calcio a 5), la preparazione dei giovani arbitri attraverso consigli ed indicazioni da parte dei più anziani e dei colleghi a disposizione di organi tecnici nazionali, l’organizzazione di periodiche riunioni tecniche specifiche con l’ausilio del materiale del Settore Tecnico AIA e di altri supporti multimediali, la creazione di un Polo di Allenamento più centrale e meglio rispondente alle esigenze dei singoli frequentatori (sotto la guida di associati qualificati nel ramo delle scienze motorie).

La lunga notte di lavori assembleari, condotti dall’Ufficio di Presidenza (formato dai colleghi Giancarlo Meneghetti in qualità di Presidente, Roberto Vitulo come Vicepresidente e dagli scrutatori Leopoldo Enrico De Maria, Mattia Fasson e Matteo Mozzo) con la supervisione del Vicepresidente del Comitato Regionale Arbitri Veneto Scilla Gennaro, è iniziata con l’Assemblea Ordinaria: il Presidente del Collegio dei Revisori Mario Petrillo ha esposto la propria relazione, quindi un lungo applauso ha fatto seguito alla lettura della relazione tecnico-amministrativo-contabile da parte del Presidente uscente Vitaliano Spiezia, che ha raccolto il ringraziamento e la riconoscenza dei presenti per gli otto anni trascorsi con quotidiano impegno e passione alla guida della Sezione. A seguire, si è proceduto con l’elezione di due Revisori dei Conti sezionali: sono risultati eletti Vito Fino ed Enrico Vesentini, che – insieme al componente di nomina regionale – costituiranno il collegio dei “sindaci” per il biennio 2012/2014.

Aperti poi i lavori dell’attesa Assemblea Elettiva, con l’esposizione dei programmi da parte dei candidati e gli interventi di alcuni associati, si è proceduto con la votazione che, oltre all’affermazione elettorale di Scarpelli, ha visto prevalere il collega Paolo Zuin nella corsa alla carica di Delegato all’Assemblea Generale AIA: cento sono state le preferenze accordate all’attuale rappresentante AIA presso il giudice sportivo regionale, contro i 59 voti andati a Vitaliano Spiezia e i 29 per Vincenzo Petta.

Da segnalare l’altissima affluenza alle urne: nelle due ore di apertura del seggio, infatti, si sono presentati a votare 197 associati su 254 aventi diritto (pari al 77,5%), segno di grande partecipazione ed interesse per l’attività presente e futura della Sezione di Padova.

Al neo Presidente Alessandro Scarpelli, ed a coloro che lo affiancheranno quali membri del nascente Consiglio Direttivo Sezionale, i migliori auguri di buon lavoro e di continue affermazioni per i quasi trecento associati appartenenti ad un consesso arbitrale importante e prestigioso come quello euganeo.

L’ARBITRO AL CENTRO: UN RUOLO COMPLESSO

 Lunedì 28 aprile si è tenuta la settima Riunione Tecnica Obbligatoria co...

Auguri a tutti gli Associati!

A nome del Consiglio Direttivo, dei Referenti di Settore e dei Collaboratori, il Presidente ...

Una RTO con sfida tra gruppi!

Lunedì 7 aprile si è tenuta la nona Riunione Settoriale, dedicata ad arbitri e...

La RTO Congiunta con l'AE CAN Sozza

Lunedì 24 marzo 2025, la Sezione AIA di Padova ha accolto con entusiasmo la visita de...

Ciao Alberto...

Alberto Fantin entra nell’Associazione Italiana Arbitri il 17 dicembre 2012 e pres...

  • L’ARBITRO AL CENTRO: UN RUOLO COMPLESSO

    Giovedì, 15 Maggio 2025 19:54
  • Auguri a tutti gli Associati!

    Domenica, 20 Aprile 2025 09:57
  • Una RTO con sfida tra gruppi!

    Venerdì, 11 Aprile 2025 10:00
  • La RTO Congiunta con l'AE CAN Sozza

    Domenica, 06 Aprile 2025 12:33
  • Ciao Alberto...

    Venerdì, 04 Aprile 2025 15:00

News

L’ARBITRO AL CENTRO: UN RUOLO COMPLESSO

L’ARBITRO AL CENTRO: UN RUOLO COMPLESSO

 Lunedì 28 aprile si è tenuta la settima Riunione Tecnica Obbligatoria congiunta dedicata ad arbitri ed osservatori patavini che, come di consuetudine, si sono riuniti presso la Fornace Carotta di...

Scritto daMatteo Danieli
in data 15 Maggio 2025
Auguri a tutti gli Associati!

Auguri a tutti gli Associati!

A nome del Consiglio Direttivo, dei Referenti di Settore e dei Collaboratori, il Presidente Michieli formula i più fervidi e sinceri aguri di Buona Pasqua a tutti gli associati patavini...

Scritto daNicola Altoviti
in data 20 Aprile 2025
Una RTO con sfida tra gruppi!

Una RTO con sfida tra gruppi!

Lunedì 7 aprile si è tenuta la nona Riunione Settoriale, dedicata ad arbitri ed osservatori patavini, che si sono riuniti presso la Sala di Quartiere Guizza a Padova. Dopo le...

Scritto daMatteo Danieli
in data 11 Aprile 2025
La RTO Congiunta con l'AE CAN Sozza

La RTO Congiunta con l'AE CAN Sozza

Lunedì 24 marzo 2025, la Sezione AIA di Padova ha accolto con entusiasmo la visita dell’arbitro internazionale Simone Sozza, proveniente dalla Sezione di Seregno. Il pomeriggio è iniziato con un...

Scritto daNicola Altoviti
in data 06 Aprile 2025
 

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.