23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

Monsignor Cipolla incontra gli Internazionali patavini In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2023/2024
Martedì, 02 Aprile 2024 21:33

Oggi, martedì 2 aprile, il Vescovo di Padova, Monsignor Claudio Cipolla, ha incontrato durante un’udienza privata i nostri due Internazionali, accompagnati dal Presidente di Sezione e da Paolo Basso, il presentatore dell’evento “AIA Padova è Internazionale”, che ha avuto luogo lo scorso 6 dicembre. Sua Eccellenza, invitato per festeggiare Daniele e Martina, ha voluto conoscerli personalmente, visto che non aveva potuto presenziare personalmente in occasione della premiazione a Palazzo Bo.
 
Dall'incontro ne è scaturito un colloquio cordiale e piacevole, durante il quale Sua Eccellenza ha posto diverse domande e si è dimostrato interessato alle vite dei due giovani arbitri e alle dinamiche sezionali presentate dal Presidente Michieli che ha voluto evidenziare come “Il ruolo sociale dell’AIA e della Sezione di Padova in particolare è quello di fare aggregare ragazzi giovani in un ambiente sicuro e tutelato dai più esperti. In quest’ottica Daniele e Martina sono dei grandi maestri perché creano quell’amalgama necessaria affinché i ragazzi crescano come uomini e come arbitri”. Monsignor Cipolla ha esordito affermando che “è bello vedere che due ragazzi giovani si cimentino in un compito così delicato e importante. Sono contento di approfondire il tema dell’arbitraggio che non conoscevo completamente”.
 
Durante il colloquio Martina ha parlato delle proprie esperienze e delle difficoltà incontrate nella sua carriera come arbitro e come donna, mentre Daniele ha illustrato tutti gli impegni che portano alla gara, dalla preparazione atletica, allo studio delle tattiche, agli impegni istituzionali, alla difficoltà di rapportarsi con ragazzi sia calciatori che arbitri della sua stessa generazione ma in continua ed inesorabile evoluzione. Al termine dell’incontro, dopo aver ricevuto in dono come ricordo uno scatto della splendida serata dell'evento, il Vescovo ha voluto illustrare in prima persona le bellezze presenti all’interno della Curia, in particolare le magnifiche e prestigiose sale del museo Diocesano. Il congedo è avvenuto con la promessa di rivedersi ancora per raccontare i nuovi successi dei due internazionali padovani, ”tanto qualche altro anno qua a Padova lo passeremo assieme” ha affermato Monsignor Cipolla.
 
Emozionati e soddisfatti, Martina e Daniele hanno sottolineato la loro emozione affermando di esser stati onorati per l'ospitalità e per aver fatto la conoscenza di un uomo di Chiesa ma al tempo stesso semplice e profondo.
 
 
 
 
Letto 330 volte

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.