23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

L'incontro del C5 con il Settore Tecnico Scarpelli In evidenza

Scritto da  Elena Lunardi
Pubblicato in 2021/2022
Mercoledì, 23 Marzo 2022 14:00

Lunedì 21 marzo, Arbitri ed Osservatori di Calcio a 5 della Sezione di Padova si sono finalmente potuti ritrovare in presenza nella bella cornice della sala comunale "Fornace Carotta". Relatore della serata è stato il Componente del Settore Tecnico, ma soprattutto amico e collega sezionale, Francesco Scarpelli che ha incantato la platea con una concisa ma puntale presentazione sui falli di mano ed i concetti di DOGSO e SPA.
La riunione è stata aperta dal Presidente Sezionale, Matteo Michieli, che ha salutato caramente gli astanti, cedendo però subito la parola ad un altro importante dirigente sezionale patavino che opera nel futsal, il Vice Commissario della CAN5, Alessandro Scarpelli, visibilmente emozionato per ritrovarsi nella stessa sala, ma con una veste diversa da Presidente (è stato Presidente della Sezione di Padova per otto stagioni, n.d.r.), che ha portato i suoi saluti e quelli del Commissario della CAN5 Francesco Falvo, nonché quello degli altri Vice Commissari, facendo un breve discorso motivazionale finalizzato soprattutto ai giovani arbitri che stanno iniziando ad approcciarsi a questa disciplina.
A questo punto, Luca Rainato, il Responsabile delle designazioni del Calcio a 5 sezionale, ne ha approfittato per ricordare le più importanti disposizioni agli arbitri che operano a livello sezionale, considerato l'imminente inizio della fase critica del campionato, e così, dando la parola al relatore, siamo finalmente entrati "in medias res".
Francesco, con una presentazione ad hoc, ha pertanto enucleato ogni singolo argomento, partendo dalle definizioni regolamentari per poi trattarlo con la visione di video, che, anche grazie al supporto delle colleghe nazionali in forza alla CAN5 Èlite, Elena Lunardi e Martina Piccolo, presenti alla riunione, hanno fugato qualsiasi dubbio sulle direttive che il Settore Tecnico ha impartito circa la punibilità del fallo di mano, della SPA e della DOGSO. Diverse sono state le domande poste dai presenti a cui Francesco ha hsempre prontamente risposto e così, dopo un'ora di intensa attività didattica, la serata si è conclusa in pizzeria, potendo finalmente riassaporare la gioia dei momenti di condivisione associativa.

Letto 225 volte

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.