23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

Tecnica e Formazione nella R.T.O. Congiunta In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2021/2022
Martedì, 07 Dicembre 2021 18:33

E' stata una Riunione Tecnica Obbligatoria pienamente incentrata sulla formazione tecnica degli associati quella che si è tenuta a mezzo meeting Zoom nella serata di lunedì 6 dicembre.

Tramite la visione e correzione dei filmati proposti dal Settore Tecnico, è stato recepito dalla Sezione di Padova l'invito dello stesso organo di formazione a coinvogere i propri associati in una "lectio magistralis" che avesse alla base una tematica squisitamente "tecnica". Grande risposta degli associati patavini: ben oltre la metà degli stessi, di cui quasi la totalità in età selezionabile, è risultata aver svolto i quiz tecnici proposti.

La R.T.O. è stata tenuta e diretta dal Collega AE CAN D Matteo Mozzo, il quale si è reso disponibile per guidare gli associati nella visione e analisi dei video, non solo sotto l’aspetto tecnico e disciplinare ma fornendone una chiave di lettura che andasse a spiegare il processo mentale che deve portare a prendere una determinata decisione, ponendo l’attenzione sugli aspetti relativi a  velocità dell’azione, punto di contatto ed intensità dello stesso.

Il relatore ha interagito chiamando alcuni dei colleghi più giovani ad analizzare le varie situazioni di giuoco, cui si sono aggiunte anche le osservazioni di alcuni Osservatori Arbitrali, dando così luce ad un dibattito costruttivo e formativo per l'intera platea collegata alla piattaforma relativa al meeting. Per le delucidazioni relative agli episodi riguardanti la tematica del fuorigioco, Mozzo si è avvalso della collaborazione dell'AA CAN PRO Stefano Franco alzando il livello della serata ed offrendo a tutti gli associati patavini la possibilità di vivere una R.T.O. di alto spessore tecnico e dai contenuti dal sapore di livello nazionale.

La nutrita partecipazione e presenza degli Associati della Sezione di Padova agli eventi congiunti tenuti per via telematica, dimostra, oltre che l'adempimento ai propri doveri arbitrali, la volontà di crescere sia a livello individuale che di gruppo. Ancora una volta la Scuola Arbitrale Patavina è risultata il volano trainante per la crescita e la formazione arbitrale.

Prossimo appuntamento congiunto, alla Cena pre-Natalizia, restrizioni permettendo. 

Letto 121 volte

Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

Tel: 049 8595021  -  Fax: 049 8591448

Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.