23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

STAGIONE AL VIA CON IL RADUNO! In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2021/2022
Domenica, 12 Settembre 2021 11:30

Un raduno di alto spessore tecnico, vissuto con grande attenzione e curiosità: è così che può riassumersi l’intenso raduno precampionato della Sezione di Padova, svoltosi nella giornata di sabato 11 settembre presso la sala teatro Falcone-Borsellino del Comune di Limena (PD). In oltre nove ore di evento si sono alternati altrettanti relatori che hanno saputo carpire l’attenzione degli arbitri e osservatori patavini nel primo raduno in presenza della squadra guidata dal Presidente Michieli.

 

Dopo la spiegazione della Circolare 1, a cura del Collega e Componente CRA Pietro Frulli, si sono tenuti i quiz tecnici e si è dato il via alle disposizioni tecniche e comportamentali esposte dal Presidente e dai Componenti l’Organo Tecnico. “In tempi di crisi gli intelligenti cercano soluzioni, gli imbecilli cercano colpevoli” ha affermato Michieli, stimolando i ragazzi a non trovare alibi e a puntare in alto, ricordando che la Sezione offre tutto il supporto a chi ha intenzione di emergere. Sulla stessa lunghezza il Vice Presidente Lion: “Il segreto per arrivare a grandi traguardi è divertirsi” ha riferito ai selezionabili nei sui consigli pratici per affrontare la gara. 

 

Ad intervallare le esposizioni il saluto dell’Amministrazione Comunale nelle figure del Sindaco Tonazzo e dell’Assessora allo Sport Paccagnella che hanno augurato un buon lavoro e confessato l’onore di ospitare un evento formativo e di crescita per i giovani. Presenti anche il Delegato Provinciale LND Piccoli, il Segretario Squizzato ed il Componente Bonaldi che hanno permesso un confronto costruttivo delle disposizioni impartite dai Consiglieri Fantin e Guerra in ottica di collaborazione reciproca tra la Sezione e la Delegazione.

 

Nel pomeriggio tecnica ed etica hanno intrattenuto gli arbitri patavini: “Partite tutti dallo stesso livello ma solo chi è motivato, preparato e attento arriverà in alto” ha detto Lovison, Arbitro di Serie C che ha sottoposto ai ragazzi diversi filmati, chiamandoli ad invididuare il provvedimento disciplinare collettivamente, esibendo il relativo cartellino in sala; “Nessuno può permettersi di rovinarvi la vostra gara!” è stato il monito di Mozzo, Arbitro di Serie D che ha illustrato la platea in merito alla gestione delle proteste secondo cui la gara può assumere diversi scenari da sapersi interpretare; “Operate con autorità è responsabilità, in campo e nella quotidianità” ha affermato Cagnin, Responsabile del Codice Etico; “Comunicate con rigore!” ha esortato i presenti Altoviti, Referente della Comunicazione.

 

I saluti di rito e l’augurio per una buon campionato hanno chiuso i lavori anche se domande e curiosità sono proseguite. “Ai ragazzi sono state impartite le disposizioni necessarie e sono stati stimolati a dovere, sta a loro ora metterle in pratica e a noi Dirigenti valorizzarne e migliorarne le loro doti” ha dichiarato il Presidente Michieli, soddisfatto per la riuscita dell’evento e onorato di aver condiviso con la sua squadra il primo atto della Stagione. 

Letto 565 volte

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.