23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

Carraro Giacomo Talent da 110 e Lode! In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2021/2022
Mercoledì, 01 Settembre 2021 15:00

In concomitanza con in festeggiamenti per i 110 anni dalla fondazione dell’Associazione Italiana Arbitri, si è svolto a Milano il raduno nazionale dei 110 giovani Talent chiamati a vivere un’esperienza formativa a testimonianza del fatto di come “il modo migliore per celebrare il passato sia preparare il futuro”. A rappresentare la Sezione di Padova era presente il Collega AE CRA Giacomo CARRARO di cui riportiamo la testimonianza rilasciata alla Redazione Sezionale a margine dell’evento.

“AIA 110 e lode è stata la mia prima esperienza in un raduno di livello nazionale ed è riuscito a entusiasmarmi in ogni piccolo momento. È stato un assaggio di quello che si respira durante i raduni CAN e mi ha trasmesso una fortissima carica e voglia di lottare per poter riviverne altri in futuro.

È stato fantastico poter conoscere dal vivo i ragazzi con cui abbiamo lavorato su Zoom durante tutto l’anno, abbiamo creato un gruppo molto unito e questo è stato un grande punto di forza del progetto. Ognuno di noi infatti ha potuto mettere in gioco la propria esperienza, con molti momenti di confronto che non si limitavano alle ore passate in riunione, ma continuavano anche nei momenti liberi. Mi è stato quindi subito chiaro che la nostra vera forza deve essere il gruppo, che le esperienze condivise sono fondamentali per farci trovare pronti ad ogni situazione in campo.

Ho avuto la fortuna di poter assistere a riunioni di grandissimi arbitri di livello nazionale ed internazionale: Gianluca Rocchi, Roberto Rosetti, Daniele Orsato, Giovanni Ayroldi, Simone Sozza, Francesco Bianchi e il Settore Tecnico hanno saputo trasmetterci la loro esperienza attraverso utili consigli. Ho trovato molto formativo poi poter ascoltare tanti arbitri con caratteri e approcci diversi al terreno di gioco, inoltre la qualità degli interventi poi è stata molto stimolante per la levatura e l’interesse trasmesso.”

In copertina: I Talent del CRA Veneto posano con il Componente Nazionale Antonio Zappi.

Letto 559 volte

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.