23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

Ultime News
_
2017/2018

2017/2018 (186)

AIA PADOVA IN LUTTO

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Mercoledì, 02 Dicembre 2020 15:18
Con grande dispiacere comunichiamo che nella mattina di questo lunedì è venuta a mancare la nonna del nostro consigliere ed arbitro regionale Roberto Carrisi. I riti funebri si svolgeranno venerdì alle 10 presso la Chiesa di Vigodarzere.
Il Presidente Scarpelli, il Consiglio Direttivo e la Sezione di Padova tutta desiderano esprimere il loro cordoglio e si uniscono al dolore di Roberto, a cui va il nostro più caloroso e sentito abbraccio.

 

STELLA DI BRONZO PER ALESSANDRO SCARPELLI!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Domenica, 22 Novembre 2020 10:49
Ancora grandi soddisfazioni per la Sezione AIA di Padova! Il nostro Presidente Scarpelli ha infatti ricevuto la Stella di Bronzo Coni!!!
Dopo la nomina ad Arbitro Benemerito nello scorso mese di aprile, il nostro Presidente Alessandro Scarpelli è stato insignito della Stella di Bronzo CONI al merito sportivo.
Con questa prestigiosa onorificenza l'organizzazione sportiva nazionale, oltre ad attestare le capacità di Alessandro nell'attività dirigenziale, ha voluto esprimere profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l'impegno dedicati allo sport.
Il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Revisori e tutti gli Associati della Sezione di Padova esprimono i più vivi compiacimenti ad Alessandro per l'importante riconoscimento. 
 
   

 

DIRETTA TV PER BEGGIO!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Giovedì, 12 Novembre 2020 16:32

Ancora una soddisfazione per la Sezione di Padova!!! Con grande gioia comunichiamo che il nostro arbitro di futsal Federico Beggio questa sera scenderà in campo in qualità di terzo arbitro in occasione della sfida di serie A tra Petrarca Padova e Colormax Pescara.

La gara, che inizierà alle 20:45, sarà interamente visibile in diretta televisiva su RAI SPORT HD (canale 57). Il Presidente Scarpelli, il Consiglio Direttivo e la Sezione di Padova tutta esprimono la propria felicità per questa prestigiosa designazione, e si complimentano con Federico per l'importante traguardo raggiunto.

In bocca al lupo!!!

 

SERIE A

PETRARCA PADOVA - COLORMAX PESCARA GIO 12/11 H. 20:45 (RAI SPORT)

AR: Ronca (Rovigo)

AR2: Volpato (Castelfranco V.)

AR3: Federico BEGGIO (Padova)

CR: Fior (Castelfranco V.)

AIA PADOVA IN LUTTO

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Lunedì, 02 Novembre 2020 09:46

Con grande dispiacere comunichiamo che è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari il padre del nostro associato OA Simone Colò. Il Presidente Scarpelli, il Consiglio Direttivo e la Sezione di Padova tutta desiderano esprimere il proprio cordoglio e si uniscono al dolore della famiglia e di Simone, a cui va il nostro più caloroso abbraccio. I riti funebri si terranno mercoledì 4 novembre presso la Chiesa di Cristo Risorto a Mortise alle 10:30.

NUOVA TESSERA FIGC

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Lunedì, 26 Ottobre 2020 14:25

Si comunica che sono arrivate le nuove tessere! Potete venire a ritirare la vostra tessera federale nei giorni di apertura dei locali sezionali (lunedì e giovedì) dalle 17:30 alle 19:30.

 

GIACOMO CARRARO E SALVATORE SAVA NOMINATI TALENT!!!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Mercoledì, 21 Ottobre 2020 09:04

Soddisfazioni a non finire per la Sezione AIA di Padova! Con grandissimo orgoglio possiamo annunciare che l'AE Giacomo Carraro e l'AA Salvatore Sava sono stati selezionati per il prestigioso progetto UEFA Talent & Mentor, dedicato ad arbitri ed assistenti arbitrali in forza al CRA Veneto!!! Durante questa stagione sportiva, Giacomo e Salvatore saranno seguiti da una figura chiamata Mentor, che avrà il compito di visionare le loro partite ed analizzarle insieme a loro. Visiteranno poi lo storico centro Federale di Coverciano, dove insieme agli altri talent italiani trascorreranno 2 giorni intensi tra lezioni in aula e test atletici. Il Presidente Scarpelli, il Consiglio Direttivo e la Sezione di Padova tutta gioiscono per questa doppia nomina di assoluto spessore, e augurano a Giacomo e Salvatore di vivere al massimo questa esperienza di altissimo livello, da cui sicuramente potranno imparare tantissimo.

Forza Giacomo e Salvatore, siamo tutti con voi!!!

ESORDIO IN A2 PER MARTINA PICCOLO!!!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Venerdì, 16 Ottobre 2020 10:57

La stagione sportiva è da poco iniziata, eppure non tardano ad arrivare le soddisfazioni per la nostra Sezione! Con grande gioia annunciamo infatti, che il nostro arbitro CAN 5 Martina Piccolo farà il suo esordio in Serie A2!!!

Domani alle 18, Martina scenderà in campo per dirigere l'incontro tra Atletico Nervesa e Fenice Venezia Mestre, e per l'occasione sarà accompagnata dai nostri arbitri Simone Tassinato ed Elena Lunardi, che ricopriranno rispettivamente i ruoli di AE2 e crono.

Il Presidente Scarpelli, il Consiglio Direttivo e la Sezione di Padova tutta gioiscono con Martina per l'importante traguardo raggiunto, consapevoli che sarà solo il primo di tanti obiettivi, ed augurano un enorme in bocca al lupo a Martina per il suo esordio.

FORZA Martina!!!

 

SERIE A2

ATLETICO NERVESA - FENICE VENEZIAMESTRE SAB 17/10 H.18

AE: Martina PICCOLO (Padova)

AE2: Simone TASSINATO (Padova)

CR: Elena LUNARDI (Padova)

RADUNO AIA PADOVA

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Lunedì, 21 Settembre 2020 22:16

Dopo diversi mesi di stop forzato a causa delle restrizioni per il contenimento del covid-19, la Sezione di Padova ha ripreso con gioia e determinazione la propria attività tecnica e associativa. Sabato 12 settembre, infatti, gli arbitri patavini in forza all'Organo Tecnico Sezionale hanno trascorso una giornata molto intensa, nella quale hanno avuto modo di effettuare i consueti test atletici di inizio stagione presso il polo Sezionale di Cadoneghe in mattinata, per poi svolgere nel pomeriggio il raduno precampionato nel centro sportivo Vertigo. Dunque poco dopo l'ora di pranzo, gli arbitri sezionali si sono ritrovati al gran completo, e dopo aver ricevuto in regalo una mascherina personalizzata, si sono seduti nei rispettivi posti, nel pieno rispetto delle normative sul distanziamento fisico. Ci ha pensato il Presidente Sezionale Scarpelli a fare gli onori di casa, e salutando in modo caloroso e appassionato tutti i presenti ha detto: "In questi mesi mi siete mancati molto. Mi è mancato non potervi incontrare in occasione delle riunioni tecniche, salutarvi in sezione, vedervi alle partite, incrociare i vostri occhi, cogliere i vostri sorrisi, sentire le vostre speranze, le vostre difficoltà, le vostre aspettative e i vostri sogni attraverso gli incontri e il quotidiano confronto con tutti voi. Il raduno di oggi è per tutti noi un momento speciale, carico di entusiasmo e soprattutto di speranza. Ora dobbiamo ripartire e andare oltre il difficile periodo che abbiamo vissuto. Cerchiamo di trasformare tutto questo in voglia di arbitrare, in passione e determinazione. Ricordate, però, che non è ancora tutto finito; dobbiamo tenere alta la guardia e agire sempre con prudenza e buonsenso". Terminato il proprio discorso tra gli applausi vibranti della platea, il Presidente Scarpelli ha ceduto la parola al Componente CRA Simone Schiavo, che in primo luogo ha voluto salutare calorosamente tutti quanti, portando anche il saluto del Presidente del CRA Massimo Biasutto. In seconda battuta Schiavo ha fatto presente agli arbitri che il periodo è stato sicuramente difficile per tutti, senza la possibilità di allenarsi e scendere in campo, ma ora è il momento di ritrovare concentrazione e determinazione per ripartire. Il Componente ha mostrato alla sala un primo filmato elaborato dal CRA in cui veniva mostrata la magistrale prestazione di Daniele Orsato nella finale di Champions League appena conclusa. Subito dopo è stato proiettato un secondo video che si soffermava sull'importanza dell'aspetto atletico, analizzando le prestazioni fisiche degli arbitri sul terreno di gioco, i metodi di allenamento e l'intensità dei test obbligatori. Schiavo ha poi illustrato e descritto minuziosamente alla Sezione patavina le modifiche regolamentari introdotte dalla Circolare 1. In seguito, si è passati alla somministrazione dei quiz regolamentari che gli associati hanno svolto con impegno in autonomia. Dopo una breve pausa, ha preso in mano il microfono il Componente dell’Organo Tecnico Sezionale Alessandro Bottan, che ha impartito ai ragazzi le disposizioni tecniche e comportamentali per questa stagione. Successivamente il Presidente Scarpelli ha spiegato nel dettaglio tutte le procedure previste dal protocollo FIGC anti covid-19 in occasione delle partite. Infine, il Presidente ha ringraziato e salutato tutti i presenti, sempre molto attenti e gioiosi, incoraggiandoli ad affrontare nel giusto modo questa situazione e a dare il massimo in campo.

GIOVANNI LIBRI SI E' SPOSATO!!!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Domenica, 20 Settembre 2020 14:17

Con grande felicità annunciamo che nella giornata di ieri il nostro OA Giovanni Libri si è sposato con Rosanna! La cerimonia ha avuto luogo ieri matttina presso il Santuario di Sant'Antonio dell'Arcella. Il Presidente Scarpelli, il Consiglio Direttivo e la Sezione di Padova tutta esprimono le loro felicitazioni, e augurano a Giovanni e Rosanna una buona vita INSIEME!

AIA PADOVA IN LUTTO

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Giovedì, 17 Settembre 2020 10:44
Come già tristemente annunciato, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari la madre del nostro collega OA C5 Luca Rainato. I riti funebri si svolgeranno martedì 22 presso la Chiesa di Santo Stefano d'Ungheria alle 14:30. Il Presidente Scarpelli, il Consiglio Direttivo e la Sezione di Padova tutta desiderano esprimere il loro cordoglio e si uniscono al dolore del collega Rainato per la perdita della madre. A Luca va il nostro più profondo abbraccio.
Pagina 1 di 14

Contattaci

 

Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est)

35135 - Padova

Tel: 049 8595021

Fax: 049 8591448

Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec:    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Twitter