23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

Ultime News
_
2017/2018

2017/2018 (86)

A Daniele Chiffi la Finale d'andata dei Playoff di Serie B!!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Martedì, 12 Giugno 2018 00:29
Con immenso orgoglio possiamo comunicare l'importantissima designazione del nostro arbitro CAN B Daniele Chiffi: a lui è affidata la direzione della finale d'andata dei Playoff di Serie B, tra Palermo e Frosinone! L'appuntamento è previsto per le 20:30 di Mercoledì 13 Giugno allo stadio "Barbera" di Palermo, dove le squadre si sfideranno per il primo confronto: sabato verrà poi giocato il ritorno, e una delle due formazioni uscirà come promossa alla massima serie nazionale. I nostri complimenti vanno a Daniele e a tutto il team arbitrale, impegnato in una designazione che certifica un percorso di vertice assoluto lungo il campionato cadetto, e che sigilla una stagione sportiva di magnifica fattura.
A Daniele giunga quindi un grosso in bocca al lupo dal Presidente Scarpelli,dal Consiglio Direttivo Sezionale e da tutta la Sezione "B.Bellini" di Padova! 
 
Finale di andata- Playoff Serie B
PALERMO – FROSINONE h20:30
AE: Daniele CHIFFI (Padova)
AA: GALETTO (Rovigo) – CALIARI (Legnago)
IV: ROSSI L. (Rovigo)
ADD: PEZZUTO (Lecce) – PICCININI (Forlì)

A Giuseppe Sassano il Premio "Giovanni Morelli"!!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Lunedì, 11 Giugno 2018 23:47

Nella serata di Venerdì 8 Giugno, durante la cena delle premiazioni della consorella Sezione AIA di Este, il nostro Giuseppe Sassano è stato insignito del Premio "Giovanni Morelli", un riconoscimento destinato "all'arbitro particolarmente distintosi all'interno dell'organo tecnico regionale". A Giuseppe (che qui posa assieme ai componenti CRA Tomasi e De Coppi) giungano i più sinceri complimenti per l'illustre riconoscimento ricevuto, raggiunto grazie al termine di una stagione sportiva di primissimo ordine,da parte del Presidente Scarpelli, del CDS e di tutta la Sezione AIA di Padova!

A DANIELE CHIFFI LA SEMIFINALE DI ANDATA DEI PLAYOFF DI SERIE B

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Mercoledì, 06 Giugno 2018 12:22
Questa sera il Pier Luigi Penzo di Venezia ospiterà l'andata della Semifinale Playoff di Serie B tra i padroni di casa ed il Palermo. Il nostro fischietto Daniele Chiffi avrà il prestigioso incarico di dirigere questa gara, assieme agli assistenti Lanotte e Muto, il IV uomo Raspollini, e gli addizionali Minelli e Sacchi. 
In bocca al lupo Daniele per questa designazione di prim'ordine, la tua Sezione è con te in questa giornata che incornicia una stagione sportiva di assoluto vertice
 
 
VENEZIA – PALERMO H21:00
AE: Daniele CHIFFI (Padova)
AA: LANOTTE (Barletta) – MUTO (Torre Annunziata)
IV: RASPOLLINI (Livorno)
ADD: MINELLI (Varese) – SACCHI (Macerata)

Stefano Franco designato nella poule scudetto di Serie D!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Giovedì, 31 Maggio 2018 15:16

La Poule Scudetto di Serie D è arrivata alla fase Finale: sono programmate per oggi pomeriggio le Semifinali tra le vincenti dei tre triangolari delle scorse settimane, più la partecipazione della miglior seconda. Queste 4 squadre si sfideranno per vedersi attribuire lo Scudetto di Serie D, e un nostro Assistente patavino sarà protagonista in questa fase calda della competizione: Stefano Franco, nostro associato giunto al secondo anno di permanenza nella CAND, scenderà nell’aretino per Gozzano-Vibonese, gara secca che manderà uno dei due team alla finale del 2 giugno dove verrà assegnato il tricolore. Stefano sarà in campo assieme a Di Lauro di Frattamaggiore, per coadiuvare Fiero di Pistoia. A lui giungano i complimenti più sentiti per questa ennesima designazione di spessore, che incornicia una stagione di grande pregio. Un grosso in bocca al lupo allora, da parte del Presidente Scarpelli, del Consiglio Direttivo e di tutta la Sezione di Padova!

La visita di Gianluca Cariolato a Padova!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Martedì, 29 Maggio 2018 12:18

Lunedì 23 Aprile la Sezione di Padova ha potuto accogliere tra le sua mura Gianluca Cariolato, ex Assistente Internazionale della Sezione di Legnago, con un passato da Presidente di Sezione e un presente da Componente alla CAI.

Il Presidente Scarpelli, tra gli applausi della Fornace Carotta, ha presentato Gianluca alla platea: “Siamo felici ed onorati di averlo nostro ospite: diamo il nostro benvenuto a Gianluca, uno con dei grandi maestri, un amico, un’eccellenza indiscussa del Veneto”.

Dopo un ringraziamento al Presidente e al Consiglio Direttivo per l’invito, Gianluca ha dato il via al suo intervento, spiegando come avrebbe ripercorso gli ipotetici passaggi di una gara. “Se posso e voglio arrivare non è giusto mettermi un limite che non sia il mio, quello del mio fisico”: l’ospite ha inizialmente fatto capire che è necessario sempre essere costanti in ogni attività, anche quelle di contorno alla pura prestazione arbitrale. Il regolamento va studiato alla perfezione per permetterci di essere pronti prima di andare in campo, ad esempio, mentre la condizione atletica deve essere ottimale in ogni momento della stagione. Questo primo discorso sulla cura dei particolari ha catalizzato da subito l’attenzione dei presenti, che hanno seguito ogni dettaglio: “Fate anche attenzione all’aspetto comportamentale, non postate sciocchezze sui social, non esistono aspetti secondari nell’arbitraggio”.

L’ospite ha quindi proseguito la sua lezione proiettando delle clip video, in modo da mostrare attraverso alcuni esempi l’atteggiamento giusto da mantenere durante la gara. Un atteggiamento adeguato ci porta a posizionarci in maniera intelligente, anche perché l’errore -come ricordato- è sempre dietro l’angolo: “Un posizionamento non corretto può portarci ad una valutazione errata e metterci la partita in salita: per questo motivo la posizione dell’arbitro è essenziale”.

Gianluca ha sostenuto come oltre all’atteggiamento co-attivo, anche una gestione tecnica coerente durante la gara consenta ad un arbitro di venire accettato in ogni sua decisione. Questa uniformità viene percepita dai calciatori in campo, che “sanno captare le minime variazioni nella nostra direzione di gara”, quindi sta a noi non lasciare nulla al caso. “Allo stesso modo, lasciar andare proteste plateali affossa la vostra credibilità: costa fatica andare dal calciatore e gestire la situazione nella maniera corretta” ha proseguito Gianluca.

Cruciale è stato poi il passaggio all’aspetto disciplinare, riassunto in pochi minuti densi di significato: “Siate consapevoli che l’aspetto disciplinare è un’impronta che diamo, soprattutto il primo cartellino della gara, è come un biglietto da visita”. Il provvedimento disciplinare deve essere una cosa certa, soprattutto il primo che prendiamo, è visto come una sorta di paletto posizionato per far capire agli altri qual è il limite da non superare, visto che può condizionarci tutto il resto.

L’ospite, tramite un fitto dialogo con la platea, ha chiarito come dalle situazioni complicate sia difficile uscire, per questo è opportuno “leggere la situazione a nostro favore per poterne venir fuori con la decisione corretta”, ma anche non fermarsi al minimo indispensabile “Curiamo quello che sta succedendo, e ricordiamo che concentrazione massima vuol dire fino alla compilazione del rapporto di gara, fino a che non arriviamo a casa”.

Se non miri a qualcosa, non colpirai mai nulla” individuate l’obiettivo e lavorateci, con perseveranza, perché così anche le cose impossibili diventeranno possibili”. Con questa iconica slide, l’ospite ha concluso il suo intervento.

 Tra gli applausi scroscianti della Fornace, Gianluca ha ricevuto i ringraziamenti del Presidente Scarpelli, che si è detto “felice per aver assistito ad una lezione di altissimo livello, sicuro del fatto che rimarrà per molto tempo nella mente di tutti i nostri Associati”. Un folto gruppo di persone ha infine preso parte al terzo tempo della RTO in un ristorante poco distante, per concludere la serata in compagnia.

Matteo Michieli designato nei Playout di Serie C!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Sabato, 26 Maggio 2018 11:18

Altra designazione degna di nota per il nostro Assistente Arbitrale Matteo Michieli, designato questa sera alle 18:00 per Gavorrano-Cuneo, gara di ritorno della Fase Playout di Serie C.

Dopo il successo di misura dei Piemontesi sette giorni fa, oggi si deciderà chi sarà in grado di prolungare la propria permanenza tra i Professionisti.

L'arbitro dell'incontro sarà Amabile di Vicenza, il primo assistente Badoer di Castelfranco Veneto e il secondo proprio Matteo: a lui giungano i più sentiti complimenti per questo impegno di rilievo, che valorizza ancora una volta una stagione intrapresa a livelli elevatissimi. Forza Matteo! 

Ad Anna Scapolo lo Spareggio Scudetto di Serie A Femminile!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Domenica, 20 Maggio 2018 13:32

La nostra Anna Scapolo dirigerà questa sera al "Silvio Piola" di Novara lo scontro diretto tra Juventus Women e Brescia Calcio Femminile, un match importantissimo che decreterà la vincitrice del Campionato di Serie A Femminile 17/18. Le due squadre, che hanno terminato la regular season a 60 punti ciascuna, si sfideranno quindi in campo neutro per stabilire chi alzerà il tanto ambito trofeo. Al Piola è previsto il pubblico delle grandi occasioni,con numerose personalità del mondo sportivo ed istituzionale assieme per celebrare questa grande giornata di sport. Il fischio d'inizio è fissato per le 20:45, momento in cui partirà la Diretta Facebook sulla pagina della LND, mentre la diretta su RaiSport è programmata per le 20:30. Per quest'occasione, Anna sarà coadiuvata dagli Assistenti Mandarino di Bra e Frazzica di Novara. La Sezione di Padova si unisce alla gioia di Anna per questo splendido traguardo e si impegna ad augurarle un grosso in bocca al lupo per questa prestigioso appuntamento sportivo!

 

Elena Lunardi in Semifinale Scudetto di Serie A Femminile!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Venerdì, 18 Maggio 2018 15:38

Domani, sabato 19 Maggio, la nostra Elena Lunardi è chiamata a dirigere in veste di AE2 la Gara 1 della Semifinale Scudetto di Serie A Femminile! Stiamo parlando di Unicusano Ternana- Italcave Real Statte, primo appuntamento tra le compagini che si scontreranno senza esclusione di colpi per ritagliarsi un posto nella finalissima prevista in duplice incontro, il 2 giugno e nuovamente il 10. Elena fischierà al Pala Di Vittorio (TR)  assieme a Suelotto di Bassano (AE1) e Ghetti di Bologna (Cronometrista), il calcio d'inizio è programmato per le 17:00. Il supporto della Sezione Padovana è tutto per la nostra Elena, che ha raggiunto un altro splendido risultato al termine di una stagione ad altissimo livello. Complimenti Elena, ed in bocca al lupo!

Daniele Chiffi premiato al "Gran Galà Top 11 di Serie B" !

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Lunedì, 14 Maggio 2018 18:38

 

Questa sera Daniele Chiffi sarà a Rimini per l'undicesima edizione del "Gran Galà Top 11 di Serie B" , un evento che vedrà la premiazione dei migliori 11 giocatori del torneo cadetto, suddivisi per ruolo, ma anche del Miglior Arbitro secondo gli allenatori della Serie B: il nostro Daniele riceverà per l'occasione questo celebre premio, attribuito direttamente dai tecnici che hanno eletto il fischietto padovano come il migliore della Stagione 2017/2018 . Il Gran Galà verrà trasmesso in diretta su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) a partire dalle ore 21:00.

 
Complimenti vivissimi da parte della tua Sezione, Daniele, per questo ennesimo riconoscimento!

Tommaso Rutigliano è di nuovo papà!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Lunedì, 14 Maggio 2018 18:19

È nata Vittoria!! Venerdì 11 Maggio è venuta alla luce la piccola Vittoria, secondogenita del nostro associato Tommaso Rutigliano e di sua moglie Maria.

La Sezione di Padova con immensa gioia si unisce ai festeggiamenti per la nuova arrivata, congratulandosi con la famiglia Rutigliano per questo splendido evento! 

 

Pagina 1 di 7

Contattaci

 

Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est)

35135 - Padova

Tel: 049 8595021

Fax: 049 8591448

Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Twitter