23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

Ultime News
_

LUTTO PER AIA PADOVA

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Giovedì, 19 Marzo 2020 15:33

Con enorme dispiacere annunciamo che nella giornata di oggi è venuto a mancare il nostro collega e arbitro benemerito Mario Buson. Il Presidente Scarpelli, il Consiglio Direttivo e tutta la Sezione di Padova desiderano esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Mario, e si uniscono al dolore della famiglia con un caloroso abbraccio. Vista l'emergenza causata dal COVID-19, non saranno celebrati riti funebri.

A Mario va il nostro più profondo e commosso saluto, ovunque egli sia.

AIA PADOVA IN LUTTO

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Lunedì, 16 Marzo 2020 16:11

Con grande dispiacere comunichiamo che è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari la nonna del giovane associato Giulio Benetollo.  Il Presidente Scarpelli, il Consiglio Direttivo e la Sezione di Padova al gran completo desiderano esprimere il loro cordoglio, e si uniscono al dolore del collega Benetollo per la perdita della nonna. A Giulio, collega ed amico, va il nostro più sentito e affettuoso abbraccio.

FIOCCO AZZURRO PER AIA PADOVA!!!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Sabato, 14 Marzo 2020 13:09

Con grande gioia annunciamo che Michele Nocenti è diventato papà!!!

Proprio questa notte infatti, la moglie Martina ha dato alla luce il piccolo Orlando, che gode di ottima salute!

A Michele e alla moglie giungano le più sentite congratulazioni da parte di tutta la Sezione di Padova per questa splendida notizia!!!

RICCARDO PIOVESAN A PADOVA!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Mercoledì, 04 Marzo 2020 09:57

Prima riunione di febbraio per gli associati patavini, che lunedì 10 febbraio si sono radunati come di consueto presso l’ex Fornace Carotta per proseguire il loro percorso di crescita tecnica. Dunque ci ha pensato il Presidente Scarpelli a fare gli onori di casa, salutando calorosamente tutti i presenti e introducendo alla sala il gradito ospite della serata: era presente infatti l’arbitro CAI Riccardo Piovesan della Sezione di Treviso, presentato con un video sul suo percorso arbitrale, grazie al quale la platea patavina ha potuto conoscerlo meglio. Poi, tra gli applausi della sala, si è alzato Piovesan e ha iniziato la sua relazione, mostrando agli arbitri patavini alcune gare da lui dirette, mettendo in evidenza svariati aspetti sui quali un arbitro deve lavorare per dirigere una buona gara. Uno dei temi centrali della serata è stato lo spostamento; in particolare, non è sufficiente sostare in una zona del campo laterale accontentandosi di non risultare d’intralcio, ma occorre anche essere dinamici, pronti a scattare e ad attaccare lo spazio, soprattutto per evitare di perdere possibili tempi di gioco. Uno spostamento dinamico è importante anche per essere sempre alla ricerca della visuale e vicinanza all’azione migliori. In un secondo momento, si è passati ad analizzare alcune situazioni di gioco in cui poteva verificarsi un’azione promettente o una chiara occasione da gol, riflettendo sui criteri e basandosi sui filmati proposti. L’ultimo punto su cui l’ospite ha voluto soffermarsi è l’aspetto comportamentale, spiegando che è di fondamentale importanza capire dove sta andando la gara, ed intervenire dove possibile facendo sentire la propria presenza ed eventualmente adottando provvedimenti disciplinari, per calmare le acque ed evitare reazioni eccessive da parte dei giocatori in campo e delle panchine. Quindi Piovesan ha ringraziato tutti i presenti per l’attenzione, e mentre veniva sommerso dagli applausi della Fornace, il Presidente Scarpelli gli donava un regalo a nome di tutta la Sezione.

 

ESORDIO IN SERIE A PER ELENA LUNARDI!!!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Giovedì, 20 Febbraio 2020 19:39

Soddisfazioni a non finire per la Sezione di Padova!!! Con vibrante soddisfazione annunciamo infatti, che questo sabato l'arbitro di futsal Elena Lunardi farà il suo debutto in serie A, dirigendo l'incontro tra Kaos Mantova e Colormax Pescara. La gara, che avrà inizio alle ore 18, vedrà scendere in campo Elena in qualità di AE2, affiancata da Colombin di Bassano come arbitro e Borgo di Schio come crono. Il Presidente Scarpelli, il Consiglio Direttivo e tutta la Sezione patavina gioiscono con Elena per l'ambito traguardo raggiunto, frutto di fatica e duro lavoro, e desiderano augurare un enorme in bocca al lupo ad Elena per l'esordio nel massimo campionato italiano, certi che sarà solo il primo di tanti prestigiosi obiettivi da raggiungere.

Forza Elena!!!

SERIE A

KAOS MANTOVA - COLORMAX PESCARA SAB 22/02 H. 20

AE: Colombin (Bassano del Grappa)

AE2: Elena LUNARDI (Padova)

CR: Borgo (Schio)

DIRETTA TV PER FEDERICO BEGGIO!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Giovedì, 20 Febbraio 2020 14:23

E' in arrivo un'altra grande soddisfazione per la Sezione AIA di Padova!!! Questa sera infatti, il nostro arbitro di calcio a 5 Federico Beggio dirigerà il super derby tra Cybertel Aniene e Todis Lidodiostia. La gara, che inizierà alle ore 20:30, sarà interamente visibile in diretta tv su RAI SPORT + HD. Il Presidente Scarpelli, il Consiglio Direttivo e la Sezione patavina esprimono la loro soddisfazione per la prestigiosa designazione e si congratulano con Federico, che settimana dopo settimana sta raggiungendo traguardi sempre più alti. Complimenti e in bocca al lupo!!!

SERIE A C5

CYBERTEL ANIENE - TODIS LIDODIOSTIA GIO 20/02 H. 20:30 (RAI SPORT + HD)

AE: Federico BEGGIO (Padova)

AE2: Tessa (Barletta)

AE3: Zannola (Ostia Lido)

CR: Carradori (Roma 1)
 

AIA PADOVA IN LUTTO

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Martedì, 11 Febbraio 2020 16:43

Con enorme dispiacere comunichiamo che nella giornata di ieri è venuta a mancare la madre del collega Paolo Dalla Libera. Il Presidente Scarpelli, il Consiglio Direttivo e la Sezione di Padova tutta desiderano esprimere il loro cordoglio e si uniscono al dolore per la perdita materna del collega Dalla Libera, a cui va il nostro più caloroso e sentito abbraccio.  Le esequie si terranno domani alle 10:30 nella Parrocchia di Chiesanuova.

LA RIUNIONE CON I NOSTRI OSSERVATORI CAN D!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Martedì, 11 Febbraio 2020 11:42

Prima riunione del nuovo anno solare per gli associati patavini, che lunedì 13 gennaio si sono radunati come di consueto presso l’ex Fornace Carotta per proseguire il loro percorso di crescita tecnica. Dunque ha preso in mano il microfono il Presidente Scarpelli, che ha calorosamente salutato i presenti e augurato loro buon anno, invitando i giovani arbitri ad accelerare e farsi trovare pronti per l’ inizio della fase più delicata della stagione sportiva. Egli ha poi comunicato l’immissione di tre associati al CRA, complimentandosi con loro e spronando tutti a esprimersi al meglio, perché dall’altra parte c’è chi fa di tutto per spingere i ragazzi a crescere e raggiungere traguardi importanti. Dopo questa introduzione, Scarpelli ha introdotto i relatori della serata, ossia gli osservatori in forza alla CAN D Alessandro Bassan e Vincenzo Mauriello, che hanno voluto proporre alla sala un dibattito basato su alcune clip mostrate anche al raduno CAN D di pochi giorni prima. Alcuni filmati andavano a porre l’attenzione sulla gravità del fallo e la conseguente sanzione disciplinare, mentre gli altri riguardavano i tocchi di mano e la loro eventuale punibilità. Per quanto riguarda la gravità del fallo e la relativa sanzione disciplinare, i nostri osservatori hanno proposto alla sala una modalità molto particolare per esprimere il proprio giudizio: sono stati infatti regalati a tutti i presenti dei cartellini gialli e rossi, da alzare ad ogni fallo per dichiarare la propria sanzione disciplinare. Il dibattito è stato costante e pieno di spunti di riflessione, anche grazie all’abilità dei due oratori e alla loro capacità di dare spazio agli associati nello spiegare le proprie valutazioni sui diversi episodi. Dopo la discussione di ciascun episodio, veniva fornita e illustrata dai due osservatori l’interpretazione scelta dal Settore Tecnico, questo perché il dialogo e le idee diverse portano ad un arricchimento personale ma poi è altrettanto importante comprendere a pieno la dinamica e convergere verso ciò che il Settore Tecnico ci suggerisce.  Terminato tra gli applausi l’intervento di Bassan e Mauriello, ha ripreso la parola il Presidente Scarpelli, che ha ringraziato l’aula per l’attenzione e la voglia di dialogare, dando a tutti appuntamento alla prossima riunione.

DIRETTA TV PER FEDERICO BEGGIO!

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Giovedì, 06 Febbraio 2020 10:02

Ennesima soddisfazione di questa stagione per AIA Padova!!! Questa sera infatti, il nostro arbitro di futsal Federico Beggio sarà a Pescara per prendere parte all'anticipo di serie A tra Acqua&Sapone e SandroAbate Avellino. La gara, che avrà inizio alle 20:30, sarà interamente visibile in diretta TV su RAISPORT+HD. Complimenti Federico, per la prestigiosa designazione e per lo sforzo profuso quotidianamente per arrivare sempre più in alto.

In bocca al lupo!!!

SERIE A C5

ACQUA E SAPONE - SANDRO ABATE AVELLINO GIO 6/02 H. 20:30 RAI SPORT+HD

AE: De Pasquale (Marsala)

AE2: Federico BEGGIO (Padova)

AE3: Pisani (Aprilia)

CR: Moscone (L'Aquila)

 

DIRETTA TV PER ELENA LUNARDI

Scritto da
Pubblicato in 2017/2018
Venerdì, 31 Gennaio 2020 10:35

Ennesima soddisfazione in arrivo per la nostra sezione! Domani sera infatti, Elena Lunardi sarà arbitro della sfida tra Saints Pagnano e Città di Massa, valida per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2. La gara, che avrà inizio alle ore 19, sarà interamente visibile in diretta tv su Sportitalia. Il Presidente Scarpelli, il Consiglio Direttivo e la sezione tutta esprimono la loro più grande soddisfazione per la prestigiosa designazione.

Forza Elena, facciamo tutti il tifo per te!!!

SERIE A2 GIR A

SAINTS PAGNANO - CITTA' DI MASSA SAB 1/2

AE: Pozzobon (Treviso)

AE2: Elena LUNARDI (Padova)

CR: Volonterio (Como)

Pagina 1 di 35

Contattaci

 

Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est)

35135 - Padova

Tel: 049 8595021

Fax: 049 8591448

Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec:    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Twitter