23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023
2011/2012

2011/2012 (99)

E' in fase di distribuzione il nuovo numero della Rivista "L'Arbitro" (6/2011), in larga parte dedicato allo speciale ALBUM con le immagini dei Componenti del Comitato Nazionale, dei vertici del Settore Tecnico e di tutti gli Arbitri ed Assistenti degli Organi Tecnici Nazionali (CAN A - CAN B - CAN PRO - CAN D - CAI - CAN 5 - CAN BS).

Si informano tutti i lettori che, con l'uscita del prossimo numero della Rivista (1/2012), l'elenco degli indirizzi di spedizione sarà aggiornato con i dati presenti nel programma "Sinfonia4You": questo permetterà un aggiornamento puntuale e preciso, tenendo conto di ogni variazione, ed ogni Associato potrà aggiornare in tempo reale i propri dati direttamente sul portale.

Pertanto, si invitano tutti i Colleghi a verificare il proprio recapito postale all'interno dell'account personale su "Sinfonia4You", al fine di evitare spiacevoli disguidi nella consegna della Rivista.

A PADOVA UNICA TAPPA VENETA DEL "CALCIATORI PANINI TOUR 2012"

Scritto da
Pubblicato in 2011/2012
Mercoledì, 08 Febbraio 2012 17:36

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non abbia mai provato l'esperienza di raccogliere, collezionare, incollare e soprattutto scambiare le celeberrime figurine "Calciatori Panini".
Una passione che, anche nell'era dei tablet e dei social network, non conosce declino, accomunando grandi e piccoli nel fatidico gesto di aprire la bustina ed esclamare "celo, celo, manca, manca": un rituale che si ripete da 50 anni, un appuntamento immancabile per tutti gli amanti del calcio italiano.
Cinquant'anni di calcio e calciatori dunque, raccontati dalle facce - più o meno note - immortalate nelle figurine Panini: da Facchetti a Rivera, da Scirea a Baresi, da Baggio a Del Piero, passando per le intramontabili figurine "doppie" della Serie B o quella, consegnata agli annali, dell'introvabile portiere Pizzaballa.
Migliaia di giocatori passati tra le mani di intere generazioni, cresciute sotto la celebre insegna dell'immagine-simbolo dei "Calciatori Panini": la rovesciata del difensore juventino Carlo Parola, dal 1965-66 sempre presente su album e bustine. Pochi sanno, però, che per la divisa di Parola furono scelte tonalità (maglia rossa, pantaloncini bianchi e calzettoni giallo-neri) che volutamente rappresentassero l'imparzialità: non esiste, infatti, squadra del panorama calcistico nazionale che porti tali colori sociali.
E nell'anno del Cinquantennale dei "Calciatori Panini", coincidente con i 100 anni dell'Associazione Italiana Arbitri, non potevano mancare nell'Album i rappresentanti dell'imparzialità e del rispetto delle Regole del gioco: così, per la prima volta hanno fatto il loro ingresso nella raccolta ben 18 figurine che raffigurano i 44 fischietti della CAN A e CAN B, i rispettivi designatori e lo speciale Logo del Centenario, da incollare nelle tre pagine dedicate a curiosità, informazioni ed immagini sul mondo arbitrale.

Per promuovere la nuova raccolta 2011-2012, la Panini ha organizzato un tour che toccherà diverse piazze e centri commerciali italiani: unica data in Veneto sarà sabato 11 febbraio 2012, con uno stand presente per tutta la giornata all'interno del C.C. "Centro Giotto Auchan" di Padova.

Prossima RTO lunedì 20/02: Regola 5 illustrata da Pietro Frulli

Scritto da
Pubblicato in 2011/2012
Martedì, 14 Febbraio 2012 11:15
 
In occasione della prossima Riunione Tecnica Obbligatoria, in programma lunedì 20 febbraio 2012 alle ore 21, tema della serata sarà la "REGOLA 5 - L'ARBITRO".
 
Ad illustrarla, il Collega Pietro FRULLI (attualmente nell'organico degli Osservatori Arbitrali a disposizione della CAI - Commissione Arbitri Interregionali).
 
 
 
Come sempre, si raccomanda a tutti massima presenza e puntualità.

Conclusa la prima fase del V° Torneo di Briscola Pacioeosa, intitolato alla memoria del compianto Osservatore Arbitrale Matteo Arnosti e disputato proprio nella "Saletta" a lui dedicata presso i locali sezionali.

Nelle serate di mercoledì 22 e venerdì 24 febbraio, a partire dalle ore 20, saranno disputati gli incontri validi per i Quarti di Finale.

Inoltre, è possibile scaricare da qui il primo numero de "La Briscola della Settimana", a firma del Consigliere Matteo Michieli ("giurino" della manifestazione insieme a Filippo Guerra).


nell'immagine a sinistra, un momento della partita tra le coppie Callegaro-Serico e Salvi-Stabile

(al termine del Torneo, sarà possibile scaricare l'ampio album fotografico delle serate)

 
In occasione della prossima Riunione Tecnica Obbligatoria, prevista come da calendario per lunedì 5 marzo 2012 alle ore 21, il Collega Fabrizio PONZEVERONI (Assistente Arbitrale CAN PRO) illustrerà la Regola 11 - Il Fuorigioco.
 
Nell'immagine a sinistra, la moneta da 50 pence coniata dalla Royal Mint (la Zecca di Stato britannica) per celebrare i prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012, che raffigura schematicamente proprio la posizione di offside.
 
 
Data l'importanza dell'argomento, si raccomanda come sempre a tutti la massima presenza e puntualità.
 
Alcuni Associati hanno riscontrato incongruità tra la qualifica effettiva e quella riportata all'interno dell'account personale sul portale "Sinfonia4You" (ad esempio, un Arbitro Fuori Quadro indicato come Assistente Arbitrale, ecc...).
 
Pertanto, tutti i Colleghi sono invitati a verificare quanto prima la propria posizione su Sinfonia4You ed a segnalare eventuali anomalie al Segretario Iannetti.

AIA Padova: i cinque del...5 al Raduno nazionale di Tivoli

Scritto da
Pubblicato in 2011/2012
Mercoledì, 29 Febbraio 2012 11:34

 

Si è svolto a Tivoli (RM), nei giorni 17 e 18 febbraio 2012, il Raduno di metà campionato della Commissione Arbitri Nazionale Calcio a 5.

Nella foto, il gruppo degli Arbitri ed Osservatori che rappresentano la Sezione di Padova a livello nazionale: da sinistra, Francesco Scarpelli, Antonio Rischitelli, Simonetta Romanello, Biagio Marasciulo ed Alessandro Scarpelli.

 

Final Eight 2012: al PalaFabris torna il grande Calcio a 5

Scritto da
Pubblicato in 2011/2012
Mercoledì, 29 Febbraio 2012 13:23

Il Veneto torna ad ospitare il grande spettacolo del Calcio a 5: dopo il recente Elite Round di UEFA Futsal Cup (vinto dalla Marca Futsal, che dal 27 al 29 aprile cercherà di aggiudicarsi la Coppa nella fase finale in programma a Lleida), sarà ancora una volta l’impianto “PalaFabris” di Padova il teatro delle Final Eight della Coppa Italia di Serie A ed Under 21.

Per il terzo anno consecutivo, nella splendida cornice del palasport patavino – uno dei più importanti di tutta la regione, con una capienza di circa quattromila posti a sedere – i protagonisti del futsal nazionale si contenderanno l’ambita coccarda tricolore nell’evento in programma da giovedì 8 a domenica 11 marzo 2012: quattro giorni e quattordici partite di assoluto livello e grande richiamo, data la presenza delle migliori squadre italiane e dei giocatori più forti del panorama internazionale della disciplina.

 

 

Questo il calendario della manifestazione:

SERIE A

QUARTI DI FINALE – GIOVEDI’8 MARZO
ore 10.30 Marca Futsal - Montesilvano (C) differita Rai Sport 1 ore 11.45
ore 15.30 Asti Acqua Eva - Acqua&Sapone (D) diretta Rai Sport 1
ore 17.30 Lazio - Promomedia Sport Five Putignano (B) diretta Rai Sport 2
ore 20.00 Alter Ego Luparense - Bisceglie (A) diretta Rai Sport 1

SEMIFINALI – SABATO 10 MARZO
ore 18.30 Vincente A - Vincente B differita Rai Sport 1 ore 19.30
ore 20.45 Vincente C - Vincente D differita Rai Sport 1 ore 21.30

FINALE – DOMENICA 11 MARZO
ore 19.00 Vincente A/B - Vincente C/D diretta Rai Sport 2


UNDER 21

QUARTI DI FINALE – VENERDI 9 MARZO
ore 09.30 Alter Ego Luparense – LC Five Martina (A)

ore 11.30 Cagliari 2000 – Aosta (B)

ore 18.30 Futsal Portos – Modugno (C)

ore 20.30 CF Acqua Claudia Roma – Kaos Futsal (D)


SEMIFINALI – SABATO 10 MARZO
ore 14.00 Vincente A - Vincente B
ore 16.00 Vincente C - Vincente D

FINALE – DOMENICA 11 MARZO
ore 15.30 Vincente A/B - Vincente C/D

Tutte le sette gare della Final Eight di Serie A saranno trasmesse sui canali Rai Sport 1 e 2, mentre sul sito della Divisione Calcio a 5 (www.divisionecalcioa5.it) saranno pubblicati gli aggiornamenti, le cronache ed i tabellini di tutte le partite.

V° Torneo di Briscola "Memorial Arnosti": le fasi finali

Scritto da
Pubblicato in 2011/2012
Lunedì, 05 Marzo 2012 13:07
 
 
Battute conclusive per il V° Torneo di Briscola Pacioeosa Sezionale "Memorial M. Arnosti": a contendersi la vittoria di questa avvincente edizione saranno i giovani MAGRO-DE MARIA contro gli esperti BARUZZO-BOLDRIN, che si affronteranno nella Finalissima in programma giovedì 8 marzo 2012 alle ore 18.
 
Questo il quadro completo di quarti e semifinali:
  • QUARTI DI FINALE
    Kalonov - Scapolo  vs  Magro - De Maria: 1 = 2;
    Guerra - Michieli  vs  Serico - Callegaro: 0 = 2;
    Quadri - Servadio  vs Pavan - Varnier: 2 = 0;
    Palleschi - El Messlemani  vs  Baruzzo - Boldrin: 0 = 2.
  • SEMIFINALI
    Serico - Callegaro   vs  Magro - De Maria: 0 = 2;
    Quadri - Servadio  vs Baruzzo - Boldrin: 1 = 2.

nella foto, la coppia Palleschi-El Messlemani dopo la sconfitta subita contro i finalisti Baruzzo-Boldrin

 

ENRICO MAGRO e LEOPOLDO DE MARIA si sono aggiudicati la V° edizione del Torneo di Briscola Pacioeosa Sezionale, intitolato alla memoria dell'Osservatore Arbitrale Matteo Arnosti, battendo in finale con un perentorio 2 - 0 la quotata coppia formata da Carlo Baruzzo ed Adriano Boldrin.

Medaglia di bronzo per i veterani Quadri e Servadio, che nella finalina 3-4° posto hanno avuto la meglio sul duo Serico-Callegaro.

E' possibile scaricare da qui l'album fotografico completo di tutte le serate della manifestazione.


Le premiazioni avranno luogo lunedì 26 marzo 2012 nel corso della Riunione Tecnica Obbligatoria a San Gregorio Magno.

Pagina 1 di 8

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.