23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

Il 'bentornato in campo' a Giovanni Scalera!

Scritto da
Pubblicato in Dal campo
Lunedì, 14 Febbraio 2022 15:30

Sabato 12 febbraio 2022 resterà una data da ricordare per la Sezione di Padova. Giovanni Scalera, giovane arbitro O.T.S. che compirà 23 anni ad aprile, è tornato in campo!
 
Dopo 4 anni dall’ultima sua gara diretta, Giovanni, colpito da una leucemia molto grave, ha sconfitto il terrribile male e ha finalmente ricalcato il terreno verde dirigendo una gara di del campionato Juniores Provinciali (Carpine 2016-Arre Bagnoli Candiana, ndr) sotto gli occhi di una rappresentanza sezionale che ha voluto tributargli i giusti onori, perché quando si afferma che l’AIA sia una "Grande Famiglia", questa ne è stata la prova. 
Ad accompagnare il Presidente di Sezione Michieli non hanno voluto mancare il Vice Presidente Lion, l’arbitro internazionale Daniele Chiffi sempre vicino non solo per motivi tecnici ma anche come imprescindibile sostegno umano, l’arbitro Can Pro Roberto Lovison, l’assistente Can Pro Stefano Franco, il Componente OTS Nocenti, il Consigliere Collaboratore OTS Filippo Guerra, il Rappresentante Carlo Baruzzo, i vertici della Delegazione FIGC di Padova Piccoli - che ha voluto omaggiare di un presente Giovanni a nome di tutte le società padovane - Squizzato e Pettenello, oltre a una serie di ragazzi che, letta la designazione, hanno voluto accompagnare Scalera in questo passo importante soprattutto dal punto di vista umano. 
 
Al termine di una gara ben diretta, Giovanni, visibilmente commosso, è stato accolto dal  gruppo e dai suoi familiari. 
Il suo è un grande insegnamento per tutti: la Vita vince sempre!  
 
Grazie Giovanni per la speranza che ci trasmetti in questi periodi difficili.
 

Bassan all'esordio come OA in Serie B!!!

Scritto da
Pubblicato in Dal campo
Lunedì, 07 Febbraio 2022 08:30


 

Ennesima grande soddisfazione per la Sezione di Padova!

Sabato 5 febbraio scorso, l'Osservatore Arbitrale BASSAN Alessandro, appartenente alla CON Professionisti, ha fatto il suo esordio in Serie B!

Alessandro è stato chiamato a visionare la gara Como-Lecce allo stadio Sinigaglia, conclusasi con il risultato di 1-1.

La Sezione si congratula con il Collega Bassan, gli augura altri successi e lo ringrazia per rappresentare Padova a livello nazionale!

A lezione di tattica e spostamento...sul campo!

Scritto da
Pubblicato in Dal campo
Sabato, 11 Dicembre 2021 11:00

Giovedì 09/12 u.s. presso lo stadio Franceschini di Voltabarozzo in Padova sono stati convocati gli AA.EE. under 25 appartenenti all'O.T.S. per una lezione pratica sullo spostamento.

I ragazzi si sono dapprima riuniti in tribuna guidati dal vice presidente Lion, mentre il Presidente Michileli ed il Consigliere Cagnin hanno diretto le "comparse" - colleghi a dispozione per simulare spostamenti e posizionamenti, ndr -  direttamente sul terreno di gioco simulando tutti i posizionamenti e alcune delle più frequenti dinamiche di spostamento. Tali argomenti, trattati già in sede di raduno pre-campionato, sono stati ripresi e implementati sulla base dei rilievi evidenziati dagli Osservatori durante le varie visionature di questa prima metà di campionato.

Dopo un’ora di lezione, gli arbitri poi si sono diretti in spogliatoio per prepararsi a sostenere una seduta di test atletici sotto lo sguardo attento del Referente Atletico Emanuele Zoccarato.
 
 
La "formazione continua" prosegue a 360° anche con le rigide temperature invernali. Partecipazione ed interesse dimostrano che il gruppo ha voglia di crescere e maturare. Il "rompete le righe" ha sancito la fine di una serata ricca di formazione tecnica e di crescita individuale per ognuno dei presenti. Appuntamento alla cena natalizia con un occhio ai test atletici di metà stagione dopo le Feste.

Chiffi IV uomo in Europa League!

Scritto da
Pubblicato in Dal campo
Giovedì, 09 Dicembre 2021 20:33

Altra designazione in campo internazionale per il nostro Daniele Chiffi che questa sera, a partire dalle ore 21:00, sarà impegnato come IV ufficiale di gara sul terreno di giuoco del London Stadium di Londra per la sfida finale del girone di Europa League che vedrà opporsi i padroni di casa del WestHam United alla Dinamo Zagabria. Arbitro dell'incontro il collega Mariani di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Alassio e Baccini, al VAR Irrati e come AVAR il francese Brisard.

Buona gara Daniele e ancora una volta congratulazioni e grazie per rappresentare la Sezione di Padova oltre confine!

Pagina 1 di 46

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.