23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

Gli OA a confronto tra tecnica e condivisione In evidenza

Scritto da  Manolo Cagnin
Pubblicato in 2020/2021
Sabato, 06 Marzo 2021 09:00

Quella di giovedì 4 marzo si è dimostrata un’altra serata impegnativa per la Sezione di Padova. Questa volta è stato il turno degli Osservatori Arbitrali, chiamati ad incontrarsi virtualmente - indipendentemente dall’Organo Tecnico di appartenenza - per partecipare attivamente a una riunione tecnica che ha avuto il fulcro nell’analisi dei video test proposti dal Settore Tecnico.

Oltre al piacere di rivedersi, seppur da remoto, e di scambiare qualche battuta introduttiva goliardica, si è trattato di una vera e propria lezione di ripasso, che ha stimolato un confronto molto proficuo. Sotto la competente guida dell’AE CAN C Roberto Lovison, relatore della serata, gli OA nazionali sono stati giustamente e sovente sollecitati a esprimere le soluzioni ai vari casi esaminati, poiché, essendo gli unici, attualmente, a operare tecnicamente - dalla serie D alla serie A, ndr - hanno supportato gli OA regionali e sezionali che, in vista di un’eventuale ripresa dei campionati, devono riprendere dimestichezza con il loro ruolo. Anche quest’ultimi, chiamati in causa, hanno dimostrato, comunque, di non avere arrugginito i meccanismi di identificazione e composizione degli episodi più controversi.

Positiva e proficua la serata; il Presidente Michieli ed il suo Vice Lion hanno espresso il loro vivo compiacimento, affermando e confermando la loro sensazione di poter contare su risorse estremamente preparate. L’aggiornamento e la competenza tecnica e regolamentare, assieme all’aspetto emotivo e comportamentale, sono alla base della buona riuscita del ruolo dell’OA, soprattutto a livello locale, in vista della maturazione dei giovani arbitri. Non mancheranno futuri momenti di crescita e aggregazione telematica, pillole di benessere in questi tempi di pandemia e restrizioni.

Letto 328 volte

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.