23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

L'OTS vicino ai giovani arbitri della Sezione In evidenza

Scritto da  Manolo Cagnin
Pubblicato in 2020/2021
Mercoledì, 03 Marzo 2021 11:30

Per riallacciare i legami che deve stringere la Sezione con i giovani associati, è iniziata la reciproca fase conoscitiva degli effettivi selezionabili a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale. L’impossibilità di visionature sul terreno di giuoco, costringe a sfogliare asetticamente i registri a riscontro di designazioni e prestazioni. Ciò decade per gli arbitri immessi in organico nell’anno 2020, i quali non hanno praticato alcuna attività sul campo!

Quindi, opportuni gli incontri conoscitivi - programmati l’11, il 15, il 22 e il 24/2 - durante i quali i componenti e i collaboratori dell’OTS si sono presentati, esponendo le linee guida del loro progetto di valorizzazione della forza arbitrale ed analizzando la situazione individuale di ognuno sulla base delle valutazioni; “operativa” sarà, invece, la Riunione Tecnica on-line convocata per il 9/3 p.v., durante la quale si esamineranno e risolveranno i video test pubblicati dal Settore Tecnico.

In tutti i ragazzi si sono notati entusiasmo, ma pure frenesia e ansia, dettate dall’astinenza da “campo sportivo” e dal trascorrere delle stagioni sportive che potrebbe vanificare la progressione all’OT superiore. Il desiderio d’indossare la divisa per essere coinvolti in prima persona traspare più che mai, accompagnato, talvolta, da scoramento e delusione. E qui interviene il dirigente sezionale che, empatico, con orgoglio associativo e opera di persuasione morale, sostiene, incoraggia e motiva: gli inviti accorati a mantenere allenata la mente tramite lo studio del regolamento; a osservare con curiosità “arbitrale” le partite di calcio trasmesse dai canali televisivi. Senza trascurare il mantenimento basilare della forma fisica.

L’impegno profuso dal Consiglio Direttivo circa la riapertura nel breve del polo d’allenamento - nel rispetto delle misure sanitarie - evidenzia l’importanza attribuita alla preparazione atletica per una proficua crescita arbitrale. Non è venuta meno la necessaria raccomandazione all’utilizzo oculato dei social, tanto cari, quanto potenzialmente dannosi se maldestramente adoperati.

Letto 313 volte

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.