23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

Calcio a 5 – Incontro con Claudio Zuanetti (Settore Tecnico AIA) In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2009/2010
Martedì, 12 Gennaio 2010 17:52

Settore Tecnico AIAIncontro di assoluta importanza e prestigio per gli Arbitri di Calcio a 5 della Sezione A.I.A. di Padova: nella serata di Mercoledì 16 Dicembre 2009, infatti, i Referenti del Futsal locale Biagio Marasciulo e Luca Rainato hanno invitato, nell’ambito del Raduno di metà campionato, il Componente del Settore Tecnico AIA Claudio Zuanetti.

L’attenta e numerosa platea (erano infatti presenti quasi tutti gli Arbitri provinciali, regionali e nazionali della Sezione “Bellini”, impiegati in questa disciplina in costante ascesa) ha avuto l’occasione di arricchire il proprio bagaglio tecnico grazie all’accurata relazione di Zuanetti: tramite una presentazione videoproiettata, è stato possibile ripercorrere le varie tappe storiche che hanno portato al Movimento oggi conosciuto e praticato a livello intercontinentale.

Quindi, sono stati toccati i diversi aspetti di natura più prettamente tecnica e regolamentare, con un approfondimento dedicato alle fasi di gioco specifiche del  futsal: dalla valutazione dei falli al contrasto in scivolata, passando attraverso l’analisi di alcune situazioni di gioco (blocchi, trattenute, episodi dubbi nelle aree di rigore, ecc...). Grande spazio è stato dato agli interventi ed alle curiosità dei presenti, che hanno così potuto fugare gli eventuali dubbi e chiedere chiarimenti sulla corretta interpretazione di alcune “sfumature” contenute nelle disposizioni del Regolamento.

Al termine della serata, di sicuro interesse e spessore per gli argomenti trattati e l’autorevolezza del Collega intervenuto (già, in passato, Arbitro di divisione nazionale e poi, per due stagioni, Organo Tecnico C/5 del Comitato Regionale Veneto), il gruppo di partecipanti si è poi diretto alla Pizzeria “MaiSazio” di Vigonza (PD), per concludere in convivialità.

Autore: Francesco Palombi

Letto 2342 volte

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.