23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

Il racconto del ritiro estivo a Primiero In evidenza

Scritto da  Matteo Michieli
Pubblicato in 2023/2024
Giovedì, 03 Agosto 2023 19:31

Più di 50 associati hanno partecipato da giovedì 27 a domenica 30 luglio 2023 ad un Ritiro Estivo da incorniciare per la Sezione AIA di Padova.

Ritrovati tutti insieme a Limena e qui coordinati dal Vice Presidente Alessandro Lion, dal Consigliere Filippo Guerra e dall’insostituibile Carlo Baruzzo, gli arbitri padovani hanno raggiunto l’amena località turistica trentina Primiero in pullman e, dopo la sistemazione in camera, si sono subito cimentati col primo allenamento sul campo sintetico di Tonadico, agli ordini del Preparatore Atletico Alessandro Grigio. La compagnia è stata subito raggiunta dell’Arbitro internazionale Daniele Chiffi e dal graditissimo ospite Daniele Perenzoni della Sezione di Rovereto che si sono aggregati alla seduta. Perenzoni ha poi diretto la prima riunione del Ritiro, incantando i partecipanti parlando delle difficoltà e delle gioie che si sono alternate all’interno della sua brillante carriera sul campo, stimolando i ragazzi e gli osservatori ad intervenire e descrivendo le qualità che bisogna avere sul terreno di gioco e fuori per diventare arbitri con la A maiuscola. Al termine della riunione i due Arbitri Can hanno accolto l’invito del Presidente Matteo Michieli a premiare Niccolò Piubello, neo immesso, con la consegna in anteprima della nuova divisa e dell’equipaggiamento arbitrale.

Venerdì è stata una giornata molto impegnativa: in programma l’escursione, coordinata dal Consigliere Roberto Vitulo. Partenza presto e zaino in spalla è stato raggiunto Passo Rolle e da qui gli stupendi laghi di Colbricon. I più temerari hanno raggiunto con non poche difficoltà cima Cavallazza a 2293 m s.l.m. per poi far rientro in gruppo per gustare insieme il meritato pranzo al sacco. Dopo il bagno in lago, ci si è diretti verso la famosa Malga Ces e San Martino di Castrozza. La giornata poi è proseguita in relax fino a cena e dopo cena, il Consigliere Sezionale e Arbitro CAN C Roberto Lovison ha approfondito tramite filmati due tematiche molto importanti: i contatti alti e i falli di mano, impreziosendo così la preparazione dei partecipanti.

Sabato doppia seduta di allenamento, non prima di aver salutato il neo Componente del CRA Veneto Michele Nocenti che non ha voluto far mancare alla Sezione il proprio sostegno, somministrazione dei test regolamentari a cura del Consigliere Matteo Mozzo e, nel pomeriggio, lezione del Consigliere Samuele Varotto sul tema “Come raggiungere un obiettivo”. Sabato sera cena di Gran Gala, a base di pietanze tipiche del posto.

Domenica è stata la volta della tradizionale partitella fra colleghi capitanati dal Consigliere Alberto Fantin, dove il neo Arbitro Niccolò ha “esordito” come arbitro, aiutato nei movimenti e nelle decisioni da prendere da alcuni arbitri regionali che, in qualità di buddies, hanno messo la loro esperienza al servizio di un nuovo associato. Prima di pranzo, in occasione dell’ultima riunione, non è voluto mancare il Presidente Regionale Tarcisio Serena, accompagnato dal Componente Alessandro Bassan. E’ stata l’occasione per i nostri associati di fare la conoscenza del nuovo CRA e di gustare un prezioso antipasto tecnico e motivazionale in vista dei Raduni ufficiali di inizio Stagione.

 

Un Ritiro, quello di Primiero, che ha lasciato il segno: passione, voglia di stare insieme, amicizia si sono alternate nella vita di giovani e meno giovani. Siamo consapevoli che questo mix fra esperienza e spensieratezza sia la nostra più grande forza! Inizia la Stagione Sportiva 2023-24: il meglio deve ancora venire!

Letto 193 volte

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.