23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...

Passione, energia e studio: la RTO con Tarcisio Serena In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2021/2022
Mercoledì, 06 Aprile 2022 10:30

Per la prima volta da febbraio 2020 la Sezione di Padova al completo si è riunita nella sua consueta 'casa', la sala Ex Fornace Carotta, e lo ha fatto con un ospite di grande spessore: il Componente della Commissione Osservatori Nazionale per gli Arbitri CAN e CAN C, l'A.B. Tarcisio Serena della Sezione di Bassano del Grappa. 

Dopo il consueto intervento di apertura del Presidente di Sezione Matteo Michieli che ha voluto relazionare tutti gli associati circa le ultime novità che hanno coinvolto la nostra Sezione, la parola è passata a Tarcisio che in poco più di un'ora ha calamitato l'attenzione della platea volendo motivare arbitri e osservatori in vista della fase finale dei campionati. 

"Arbitrare, è vero, è una passione, non una priorità della vita, ma dà qualità al nostro essere e deve essere fatto con passione, energia, competenza e studio" ha affermato Serena, e proprio questo è stato il punto focale del suo intervento, sottolienando come "bisogna prepararsi atleticamente e tecnicamente al fine di garantire sempre la massima professionalità". La partecipazione alle Riunioni Tecniche Obbligatorie, in quest'ottica, è fondamentale, i ragazzi assenti vanno coinvolti e vanno portati ad assistere a quello che risulta essere il massimo aggiornamento tecnico e associativo che la Sezione possa offrire. A questo proposito occorre essere proattivi durante queste occasioni, farsi conoscere, perché, come ha ricordato Serena: "non esiste una seconda possibilità di fare una prima bella figura!"

Dopo un'intensa interazione con gli associati, la serata è volta al termine non prima che il nostro Presidente abbia consegnato al prezioso ospite un segno di gratitudine a nome dell'intera Sezione per la passione e il coinvolgimento dimostrati. Una folta delegazione di arbitri e osservatori ha poi accompagnato Tarcisio Serena a cena dove ha approfondito la sua conoscenza anche personale.

Letto 267 volte

Seguici sui Social...

Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

Tel: 049 8595021  -  Fax: 049 8591448

Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.