23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

SUPERATA QUOTA TRECENTO! In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2012/2013
Domenica, 27 Gennaio 2013 21:37

In occasipresentazione ultimo corsoone della prima Riunione Tecnica Obbligatoria dell’anno 2013 sono stati presentati ufficialmente agli arbitri padovani 30 nuovi colleghi (nella foto insieme al Presidente Scarpelli), la cui ammissione ha permesso alla sezione AIA Padova “B. Bellini” di raggiungere la prestigiosa quota di 308 associati.

Lunedì 17 dicembre, infatti, si è svolto l’esame finale del Corso Arbitri in cui le aspiranti “giacchette nere” hanno dovuto superare la seguente serie di prove: quiz tecnici, la compilazione di un referto di gara ed un test orale con la Commissione esaminatrice, composta dal Presidente Cucè, dai Componenti Baruzzo e Mauriello e dal Segretario Magro. Dei 31 esaminandi solo 1 non ha passato l’esame e si tratta per un 60% di ragazzi sotto i vent’anni, mentre il restante 40% sotto i 25 anni di età.

 Il corso, tenuto dal Vice Presidente Vicario Mario Festa con la collaborazione del Segretario Magro, si è svolto dal 23 ottobre al 17 dicembre con 15 lezioni in aula, presso i locali della Sezione, ed una seduta atletica al polo di allenamento al fine di verificare le condizioni  dei ragazzi sia dal punto di vista della preparazione fisica che da quello dell’aspetto estetico nello stile di corsa.

È stato un corso molto articolato, impreziosito dagli interventi dei colleghi Allegro, Colella, Iannetti, Magro, Mauriello, Michieli, Nocenti, Schiavo e Rossini che hanno messo a disposizione il loro tempo e, soprattutto, la loro esperienza a favore di queste nuove leve. La loro disponibilità è già stata ripagata dall’entusiasmo con cui questi giovanissimi arbitri, che stanno già frequentando con assiduità il polo di allenamento sezionale, si stanno apprestando a calcare il terreno di gioco.

Pertanto non resta che augurar loro un sincero in bocca al lupo per l’imminente debutto!

Letto 1346 volte

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.