23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

Ultime News
_
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 373

L'A.B. Paolo Saetti "Padovano Eccellente 2009" In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2009/2010
Domenica, 21 Febbraio 2010 01:09
Autoritratto di Paolo Saetti - Olio su tela

Il giorno 20 febbraio scorso, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Padova,  si è tenuta la XXIII° edizione della manifestazione per il conferimento del titolo di “Padovano Eccellente” per l’anno 2009. Il riconoscimento viene conferito a quei cittadini che hanno, in vario modo e nel loro campo di attività, cooperato nel portare avanti il nome di Padova contribuendo così a rendere grande la nostra città “con le proprie opere – come si legge nella motivazione – dell’ingegno, del lavoro, della cultura, del commercio e dell’intelletto”.

Tra gli insigniti del prestigioso riconoscimento figura, in questa edizione, anche il nome del Collega Arbitro Benemerito Paolo Saetti, autore delle bellissime litografie generosamente offerte agli Arbitri Padovani e periodicamente donate ai vari Ospiti ed Autorità intervenute nella nostra Sezione.

Paolo Saetti, trentino di nascita, ma padovano d’adozione, è pittore, scultore e poeta. Specializzato in paleografia gotico-latina si dedica prevalentemente all’Arte Sacra. Fondatore di circoli artistici e molto attivo nell' UCAI ( Unione Cattolica Artisti Italiani ), ha avuto l'onore di veder esporre le proprie opere anche all’estero. Sue pale d'altare, veri ed autentici capolavori dell'arte, si trovano in diverse chiese di Padova e provincia.

 
Un sentito “Grazie”, quindi, anche da parte di tutti noi della Sezione di Padova al Collega Saetti: Maestro d’Arte, Uomo di Sport.
Letto 2150 volte

.                 PROSSIMA RTO                

  Venerdì 10 maggio  2019

Festa delle premiazioni

    Ristorante La Bulesca

Via Fogazzaro, 2  Selvazzano Dentro (PD)

Contattaci

 

Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est)

35135 - Padova

Tel: 049 8595021

Fax: 049 8591448

Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Twitter