23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

La R.T.O. dei Colleghi del Calcio a 5 In evidenza

Scritto da  Elena Lunardi
Pubblicato in 2021/2022
Domenica, 30 Gennaio 2022 20:30

Lunedì 24/1 si è tenuta la Riunione Tecnica Obbligatoria specifica per il Calcio a 5 mediante la piattaforma Zoom, visto l’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffuso della pandemia e l’incremento esponenziale dei casi sul territorio nazionale. 

Tuttavia, nonostante l’impossibilità di ritrovarsi in presenza, gli associati hanno aderito numerosi, partecipando attivamente alla stessa.
Dopo i saluti del Presidente Matteo Michieli che ha riportato ai presenti anche quelli del vice Commissario della CAN5 Alessandro Scarpelli e del Componente del Settore Tecnico per il calcio a 5 Francesco Scarpelli, dispiaciuti di non poter presenziare per altri impegni istituzionali, ha preso la parola il Responsabile delle designazioni  del Calcio a 5 sezionale Luca Rainato.
Luca ha tirato le somme della prima parte della stagione, evidenziando gli aspetti positivi e quelli che devono ancora essere migliorati, e ribadendo poche ma essenziali disposizioni, tramite la proiezione di slide ad hoc, a cui arbitri ed osservatori devono scrupolosamente attenersi al fine di migliorare, gara dopo gara, la qualità delle performance offerte.
A questo punto, si è entrati nel vivo con la proiezione di una serie di video di episodi di gare dirette dalle nostre associate in forza alla CAN5 Èlite, Elena Lunardi e Martina Piccolo, lasciando di volta in volta ai presenti, la parola al fine di stabilire quale provvedimento disciplinare fosse opportuno abbinare o meno, a seguito del provvedimento tecnico. Ne è nata, così, un’interessante discussione in cui tutti gli associati hanno mostrato un deciso allineamento nella scelta dei provvedimenti ed è stata l’occasione per ribadire concetti importanti quali DOGSO, SPA e fallo cd “genuino”.
Si è così conclusa la riunione con la speranza di ritrovarsi presto in presenza per poter altresì festeggiare le recenti promozioni al CRA di Matteo Bettin e Ayoub Ayad. 
Letto 285 volte

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.