23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

Ultime News
_

Jacopo Tommasi a Coverciano In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Attività Tecnica
Giovedì, 16 Febbraio 2017 12:29

Si è conclusa la mia esperienza a Coverciano, due giorni passati con 28 Mentor e altri 106 Talent come me, a cui è stata offerta una grande occasione di crescita, tanto sotto l’aspetto tecnico quanto sotto l’aspetto umano. Ho potuto ascoltare da uomini di grande spessore ed autorevolezza (e simpatia) concetti riguardanti “Tecnica, Etica, Organizzazione e Umanizzazione”, trascorrendo giornate molto intense e cariche di contenuti. Ho compreso con ancor più chiarezza quanto sia utile per la nostra crescita personale il lavoro di squadra, la condivisione, il confronto anche fra noi ragazzi ed anche l’importanza che ha la nostra associazione, che ci supporta e ci permette di maturare sia come arbitri che come persone. Per questo motivo mi piacerebbe trasferire ai miei colleghi di Padova la mia esperienza, sperando di essere in grado di trasmettere la grande carica motivazionale che ho ricevuto.

Siate ambiziosi, continuando a studiare e a prepararvi potete raggiungere grandi obbiettivi! Lavorate sui vostri errori e sui vostri aspetti di forza” queste sono state le parole di commiato di Francesco Bianchi, supervisor Uefa che grazie al suo spirito, simpatia ed enorme competenza è riuscito, attraverso i suoi interventi e lezioni, ad essere molto incisivo e chiaro, soffermandosi in particolare sui criteri di valutazione di DOGSO e SPA. Alfredo Trentalange, responsabile del Settore Tecnico, invece ci ha chiesto di cogliere tutte le occasioni che si presenteranno nelle nostre vite, senza essere attendisti e, personalmente, sono rimasto molto colpito dalla sua precisione ed attenzione ad ogni dettaglio e dalla sua capacità di trasmettere concetti tecnici anche complicati. Non da tutti i giorni poi presentare e sintetizzare un episodio tratto da una mia partita dinnanzi ad un’aula piena e con Marcello Nicchi davanti! Presidente che ha sentitamente ringraziato il Settore Tecnico e tutti i Mentor per l’ottimo lavoro svolto e ha chiesto a noi Talent di costruire il nostro futuro prendendo in mano le nostre vite. Anche il confronto con Gianpaolo Calvarese, Luca Pairetto e Marco Di Bello è stato spunto di crescita: tutti e tre hanno voluto sottolineare l’importanza per un arbitro della condivisione, dell’autocritica, dell’allenamento, ma soprattutto della voglia di imparare e di dimostrare, con il cuore, le nostre capacità, restando però sempre umili e critici con noi stessi.

Desidero ringraziare il nostro Presidente Scarpelli e chi ha creduto in me in passato, così come tutti i componenti del CRA e Dino Tommasi che mi hanno dato questa enorme possibilità, ai quali spero di riuscire a dimostrare di averla saputa cogliere. Ringrazio di cuore anche il Mentor Natalino Tagliapietra e sicuramente anche il Mentor che mi segue Mario Carrozzini, persona di grande valore e capacità che è riuscito a conoscermi e capirmi in brevissimo tempo ed ha saputo quindi darmi moltissimo e continuerà a farlo.

 
Letto 630 volte

Contattaci

 

Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est)

35135 - Padova

Tel: 049 8595021

Fax: 049 8591448

Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec:    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Twitter