23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

LA RIUNIONE CON MASSIMO CUMBO In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2012/2013
Mercoledì, 15 Maggio 2013 09:09

Grazie ancora per l'invito e Cumbo a Padoval'affettuosa ospitalità riservatemi venerdì sera a Padova in occasione della RTO svoltasi nella prestigiosa location della "Fornace Carotta". Una bella e partecipata riunione, il garbo e l'affetto dei Colleghi giunti anche da Sezioni lontane, la presenza di tanti ragazzi attenti e appassionati, la perfetta organizzazione logistica, difficilmente mi faranno dimenticare l'intensa serata trascorsa insieme. Altresì desidero compiacermi per la preparazione tecnica mostrata dagli Associati di Padova nel corso del dibattito, non comune se rapportata a quella degli altri ambiti da me visitati.  Ed infine anche l'evento conviviale svoltosi in allegria e serenità, ha reso la mia permanenza ancora più gradevole.

Alla prossima quindi, ed un caro saluto che Ti prego di estendere a tutti i Colleghi padovani.”

 

Queste sono le bellissime parole che il Responsabile della Commissione Can 5,  Massimo CUMBO, ha scritto al presidente Scarpelli dopo la riuscitissima Riunione Tecnica Obbligatoria del 26 aprile scorso.

Terzo appuntamento di un mese di aprile memorabile per l’AIA Padova: infatti dopo le indimenticabili riunioni tenute prima dal Responsabile della Commissione CAN B Domenico MESSINA e poi dall’Assistente Internazionale Lorenzo MANGANELLI, last but non the least come ama dire proprio il Commissario della Can 5, è stato nostro graditissimo ospite Massimo Cumbo.

Sala gremita, tanti ospiti dalle vicine sezioni, grande entusiasmo da parte di tutti per ascoltare l’unico arbitro al mondo ad aver diretto competizioni in tutti e 5 i continenti. E Massimo non ha tradito le aspettative, anzi. In un’intensa riunione di più di un’ora, preceduta da un puntuale ringraziamento a  tutti i gli illustri ospiti presenti in sala dal Presidente del CRA Roberto Bettin al Componente del Comitato dei Garanti Danilo Bigi passando per i diversi Presidenti di Sezione accorsi coi rispettivi arbitri della Can 5, ha coinvolto tutti gli astanti partendo dalla visione di aspetti tecnici di partite di calcio a 5 e proseguendo con un parallelo col calcio a 11 evidenziandone differenze ed analogie. Il tutto intervallato da video relativi ai mondiali di Thailandia 2012 e del raduno della CAN5.

Per cui anche coloro che si aspettavano una riunione incentrata prevalentemente sul futsal si sono dovuti ricredere e, infatti, la maggior parte degli interventi sono stati fatti proprio da arbitri di calcio a 11.

È stata dunque una serata intensa e, come detto prima, molto riuscita tanto è stato l’interesse dei presenti nella sala “Fornace Carotta”. Serata che si è poi protratta in un rinomato locale della città con più di 40 colleghi fino a tarda notte. Un grazie dunque al nostro ospite, che si è dimostrato un relatore eccellente all’altezza del suo strepitoso curriculum arbitrale!

Letto 1333 volte

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.