23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

AIA PADOVA-AIA SCHIO 1-3 In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2012/2013
Sabato, 10 Novembre 2012 23:51

Nella serata di mercoledì 7 ha esordito la squadra sezionale di calcio a 11 guidata dal Mister Andrea Milan che purtroppo ha subito registrato una pesante sconfitta casalinga, anche se un po’ “bugiarda” per i valori espressi. Infatti, l’inviato da bordocampo ci conferma che la nostra compagine è sempre stata la più ordinata in campo, giocando con la difesa molto alta per far scattare il fuorigioco e per dare il massimo supporto al centrocampo. Nel primo tempo  l’AIA Padova si rende pericolosa in tre occasioni, tutte ben costruite ma terminate con dei veri e propri passaggi al portiere avversario. Ma è alla metà della prima frazione di gioco che Padova passa in vantaggio con un’azione che si sviluppa tutta sulla destra e che termina con un traversone basso verso il centro dell'area dove Milan, in controbalzo, anticipa due avversari e insacca la palla alle spalle del portiere vicentino. Il primo tempo finisce senza altre emozioni, anzi con il dominio territoriale padovano che va dilagando.

Al rientro dall’intervallo, la formazione patavina sfiora il gol dapprima con il solito Milan, poi con Voltan e infine con Lovison: un gol che avrebbe regalato la giusta sicurezza per portare a casa la partita senza problemi. Tuttavia a questo punto, grazie ad un calo della nostra formazione dovuto anche ai tanti gol sbagliati, l’AIA Schio inizia a prendere le misure e, con lanci da 50/60 metri e una punta veloce, mette in difficoltà la nostra retroguardia che non trova le corrette contromisure. Il centrocampo padovano si schiaccia troppo verso la difesa e perde campo al centro che diventa terreno di conquista per i centrocampisti di Schio che creano così notevoli difficoltà alla squadra guidata da Milan. Schio segna prima il pareggio, in mischia in area, e poi il 2 a 1 su una punizione pregevole che sorprende per la prima volta nella partita il nostro portiere Azzino. La partita volge verso il termine con Padova che cerca il forcing finale ma lo fa in maniera troppo confusa tanto da non essere più in grado di calciare verso la porta avversaria, mentre Schio cerca il lancio lungo e, subito dopo l’ultima azione pericolosa patavina, la nostra squadra prende il terzo gol in contropiede, sempre con un lancio a scavalcare.

A questo punto i due prossimi impegni (il 21 novembre contro l’AIA Verona e quello contro l’AIA Este) diventano determinanti per accedere alle fasi finali. Siamo certi, però, che con l’allenamento e l’acquisizione di maggiore confidenza tra i vari membri della seleçao padovana i risultati non tarderanno a venire.

 

Formazione AIA Padova:

1 -   Azzino Tommy
2 -   Spezzati Alberto
3 -   Komossi Leleng
4 -   Bozzo Francesco
5 -   Paun Romeo
6 -   Voltan Mauro
7 -   Varotto Samuele
8 -   Milan Andrea
9  -  Zoccarato Emanuele
10 - Lovison Roberto
11 - Bah-Traore Tahe
12 - Beggio Federico
13 - Cagnin Manolo
14 - Marchetti Guido
15 - Pavan Marco
16 - Stripparo Riccardo
17 - Marcu Ionut
18 - Gobbo Enrico

Letto 1315 volte

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.