23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

Il Raduno della Sezione di Padova In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2010/2011
Sabato, 18 Settembre 2010 18:56

Il Raduno arbitrale precampionato è un po' come il "primo giorno di scuola": l'entusiasmo e la determinazione per una nuova annata sportiva si mischiano al naturale timore per le prove atletiche e tecniche, mentre le ansie delle "nuove leve" vengono temperate dalla consolidata tranquillità dei "decani". Ma comune è il desiderio di cominciare, uniti dalla medesima passione - quella per l'Arbitraggio - e raccolti sotto le stesse insegne: quelle, gloriose e piene di storia, della Sezione "B.Bellini" di Padova.

E' con questi presupposti che, nella giornata di sabato 11 settembre 2010, presso gli impianti sportivi del CUS Padova si sono radunati gli Arbitri a disposizione dell'Organo Tecnico Sezionale. Nella mattinata, il cospicuo gruppo di fischietti ha sostenuto le previste prove fisiche (sprint sui 50 metri ed il temutissimo "test di Cooper" sulla distanza dei 3000 metri), sotto lo sguardo vigile del Preparatore Atletico Andrea Milan e dei suoi Collaboratori; quindi, nel pomeriggio i presenti si sono raccolti nell'accogliente Sala Riunioni cussina per effettuare i quiz tecnici sul Regolamento e per recepire le fondamentali disposizioni per la stagione 2010/2011, impartite dal Delegato OTS Paolo Modesti e dal Consigliere Matteo Michieli (il quale, tramite l'ausilio di slides videoproiettate, ha condotto una lezione sullo spostamento arbitrale nelle varie fasi di gioco).

A fare gli onori di casa il Presidente Vitaliano Spiezia, che ha sottolineato a più riprese la fondamentale importanza del Raduno, quale prezioso momento di crescita tecnica ed associativa per ogni Uomo-Arbitro. Importanza condivisa anche dai prestigiosi ospiti intervenuti: il Segretario della Delegazione Provinciale FIGC Padova Roberto Squizzato (padre, tra l'altro, del giovane Collega Marco), il Componente del CRA Veneto Eugenio Trevisan e l'Arbitro Benemerito Francesco Francescon, che non manca mai di portare il proprio gradito saluto ai fischietti patavini...ai nastri di partenza!

Ora che il "fischio d'inizio" è stato dato, pertanto, a ciascuno non resta che riempire la borsa di buoni propositi e cominciare un nuovo cammino: e chi vedrà inizialmente solo fatica, calli e chilometri, troverà più bello ottenere soddisfazioni e scoprire nuovi orizzonti e panorami.

A tutti, buon viaggio.

Letto 1094 volte

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.