23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

I Regionali a lezione dai Nazionali patavini In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2022/2023
Mercoledì, 01 Febbraio 2023 18:33

Nuovo anno e nuovo ciclio di Riunioni Tecniche Obbligatorie 'settoriali' per gli Arbitri patavini. Nella serata di lunedì 23/01 u.s. presso la Sala CONI dello Stadio Euganeo ha avuto luogo la riunione dedicata ai Colleghi in forza all'Organo Tecnico Nazionale e Regionale. La serata è stata un'occasione di confronto e crescita arbitrale, specialmente per gli appartenenti al Comitato Regionale che hanno avuto modo di interagire con due relatori d'eccezione: l'Arbitro Internazionale Daniele Chiffi e l'Arbitro CAN C Roberto Lovison che hanno stimolato i presenti all'analisi di filmati derivanti da gare di livello nazionale e regionale, che preventivamente erano state selezionale e visionate dal Team della Scuola Arbitrale AIA Padova.

In apertura di serata il Responsabile della Scuola Arbitrale Regionale, Matteo Mozzo, ha invitato i presenti Arbitri e Osservatori a sottoporsi ai quiz tecnici come autoverifica della conoscenza regolamentare. La parola è poi passata a Lovison che ha corretto i quiz somministrati interagendo con la platea al fine di comprendere eventuali errori dovuti a vuoti regolamentari e lacune. Roberto ha inoltre ricordato ai presenti come tali mancanze siano da allenare nella palestra patavina per non ritrovarsi penalizzati in sede di raduno, condizionando così la propria stagione sportiva. 

All'Internazionale Daniele Chiffi è spettato il compito di analizzare i video selezionati, che gli stessi presenti avevano inviato al fine di condividerne le analisi e valutazioni, andando ad interrogare la platea sia dal punto di vista tecnico che disciplinare ma al tempo stesso analizzando la decisione e la dinamica dell'evento in ottica costruttiva e formativa. Ciò che ne è scaturito è stato un dibattito ed un dialogo tra regionali e nazionali e tra osservatori ed arbitri, che ha arricchito tutti personalmente, in ottica delle finalità delle specifiche riunioni 'settoriali', fortemente volute dal Presidente Michieli.

Letto 245 volte

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.