23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

Ultime News
_

RADUNO AIA PADOVA In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2017/2018
Lunedì, 23 Settembre 2019 12:07
Vota questo articolo
(0 Voti)

E’ iniziata ufficialmente la Stagione Sportiva per gli associati della sezione AIA di Padova, che dopo aver effettuato i test atletici presso il polo sezionale di Cadoneghe (PD) nella giornata di mercoledì, si sono ritrovati sabato 7 settembre presso l’hotel Petrarca Terme a Montegrotto (PD). I lavori hanno avuto inizio di prima mattina, con un nutrito gruppo di arbitri e osservatori sezionali seduti in Sala Conferenze, pronti ad ascoltare e far propri tutti i dettami tecnici e le disposizioni che stavano per ricevere. Ha subito preso la parola il Presidente patavino Alessandro Scarpelli, che ha salutato calorosamente i presenti sottolineando la grande importanza dell’incontro, e invitandoli a vivere la giornata in modo concentrato e attivo. Egli ha poi ceduto il microfono al Componente del Comitato Regionale Arbitri Veneto Simone Schiavo, che ha portato alla sezione di Padova i saluti del Comitato e del suo Presidente Dino Tommasi.

Terminati i saluti di rito, è stato ufficialmente presentato il nuovo Consiglio Direttivo, rimasto solido nelle sue fondamenta ma con qualche piacevole nuovo ingresso. Successivamente è giunto il momento di studiare e comprendere fino in fondo la Circolare 1, spiegata in prima persona dalla punta di diamante della sezione patavina, l’arbitro della Commissione Nazionale della Serie A Daniele Chiffi. Durante la sua analisi Chiffi ha voluto lasciare spazio anche al dibattito, permettendo alla platea di esprimersi riguardo alcune modifiche regolamentari molto innovative. Concluso tra gli applausi il suo intervento, ha preso la parola il Vice Presidente vicario della sezione di Padova Giancarlo Meneghetti, che rivolgendosi in prima persona agli osservatori ha indicato loro il vademecum e le nuove disposizioni riguardanti la stesura della relazione. In seguito sono stati somministrati ad arbitri e osservatori i quiz tecnico-associativi sul Regolamento quindi, conclusa la mattinata, il gruppo osservatori ha fatto ritorno a casa mentre gli arbitri si sono recati in sala da pranzo. Dopo pranzo gli arbitri si sono nuovamente riuniti nella Sala Conferenze, pronti ad ascoltare un graditissimo ospite: è stato infatti il turno dell’arbitro benemerito Fabio Gottipavero, che ha effettuato una dettagliata match analysis studiando nei particolari l’atteggiamento e il comportamento in campo di un arbitro, catalizzando immediatamente l’attenzione dei presenti e generando un clima di confronto.

Una volta conclusa la lectio magistralis di Gottipavero, tra gli applausi e i ringraziamenti della sezione presente, è stato il Vice Presidente Sezionale e osservatore alla Commissione Nazionale della Serie A Mario Festa a prendere in mano il microfono, fornendo agli arbitri le nuove disposizioni tecniche e comportamentali, spronando un gruppo di ragazzi carichi ed entusiasti a vivere al meglio la nuova Stagione dando il massimo in campo ogni domenica. La giornata si è conclusa tra le numerose piscine termali messe a disposizione dalla struttura, permettendo ai presenti di trascorrere anche un piacevole e rilassante momento associativo di forte aggregazione.

 

Letto 87 volte

Contattaci

 

Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est)

35135 - Padova

Tel: 049 8595021

Fax: 049 8591448

Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec:    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Twitter