23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

I colleghi OTS a lezione su SPA e DOGSO In evidenza

Scritto da  Riccardo Arese
Pubblicato in 2022/2023
Lunedì, 10 Ottobre 2022 15:00

Nella serata di lunedì 3 ottobre u.s., presso la sala riunioni della Fornace Carotta, si è tenuta la prima Riunione Tecnica Obbligatoria dedicata a tutti gli arbitri appartenenti all’Organo Tecnico Sezionale della Sezione AIA di Padova.
Ad aprire la prima riunione settoriale stagionale è stato il presidente Michieli , il quale ha tratto un primissimo bilancio sull’inizio della stagione calcistica, cui a fatto seguito un’intervento del il vice presidente Alessandro Lion.
Il tema tecnico della serata è stato il riconoscimento e la distinzione tra gli episodi di SPA e quelli di Dogso. A fare da relatore della R.T.O. è stato Federico Gobbo  arbitro patavino in forza al Comitato Regionale.
Gobbo ha subito evidenziato le principali differenze tecniche tra le due tipologie di infrazioni per mezzo di una spiegazione teorica coinvolgendo molto anche gli arbitri presenti in sala, per poi procedere alla visionatura di alcuni filmati al fine di poter dare la possibilità alla platea di osservare l’applicazione dei criteri di valutazione dell’infrazione a livello pratico, quindi nelle varie partite nazionali e internazionali avvenute. La serata ha evidenziato grande partecipazione e voglia di mettersi in discussione a livello regolamentare da parte dei partecipanti e una grande apertura al dialogo tra relatore e gli stessi colleghi sezionali patavini.

Letto 278 volte

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.