23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

Il Ritiro Pre-Campionato di Tonezza In evidenza

Scritto da  Michel Cano
Pubblicato in 2022/2023
Lunedì, 05 Settembre 2022 21:30

Dalla giornata di venerdì 19 agosto a quella di domenica 21 agosto si è tenuto il Ritiro Sezionale Pre-Campionato presso Tonezza del Cimone (VI), una splendida località alle porte dell’Alpe Cimbra.

L'evento è stato una novità per quasi tutti gli associati presenti: la Sezione di Padova non organizzava infatti un tale evento dal 2009. Grandissima la partecipazione, quasi cinquanta tra Arbitri, Assistenti, Osservatori e membri del Consiglio Direttivo Sezionale, di tutte le età e categorie - dalla CAN PRO e CAN 5 Elite ai giovanissimi U15 - hanno colto questa grandissima opportunità di fare squadra e affinare le proprie abilità tecniche e fisiche grazie alle numerose lezioni tenute da ospiti e membri interni alla Sezione. Nelle quattro sedute atletiche che si sono tenute a una quota di circa 1000 metri slmm, i nostri Arbitri e Assistenti hanno svolto una serie di test atletici; tra le lezioni tecniche invece, gli associati sono stati chiamati a svolgere i quiz tecnici, con un’ampia discussione delle domande presentate.

Nella tre giorni di ritiro sono inoltre intervenuti il Referente Atletico Alessandro Grigio, che ha parlato dell’importanza di una corretta alimentazione, allenamento e riposo per affrontare una gara; il Responsabile della Formazione e del Reclutamento Samuele Varotto, ha trattato il rapporto tra arbitro e osservatore. Graditissimi ospiti sono stati l’Assistente Arbitrale in forza alla CAN Davide Moro della sezione di Schio e il Vicepresidente del CRA Veneto Daniel Amabile che la Sezione di Padova ringrazia per i loro preziosissimi interventi e la vicinanza dimostrata. Non sono mancate per tutti i presenti bellissimi momenti di condivisione e divertimento, segno che la Sezione “Bruno Bellini” di Padova non solo pensa a formare degli abili arbitri e assistenti del gioco del Calcio e del Calcio a 5, ma che l’Associazione e la Sezione vengano vissute a pieno e dunque possano lasciare momenti indelebili nella crescita personale dei giovani atleti.

 
Letto 186 volte

Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

Tel: 049 8595021  -  Fax: 049 8591448

Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.