Stampa questa pagina

Ciao Alberto... In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2024/2025
Venerdì, 04 Aprile 2025 15:00

Alberto Fantin entra nell’Associazione Italiana Arbitri il 17 dicembre 2012 e presto capisce che la sua strada è quella del Calcio a 5, diventandone in breve tempo uno degli arbitri veneti di punta, tanto da essere promosso a livello Nazionale alla CAN5 nel 2018, dopo aver ricevuto il 'Premio Busicchia' come miglior arbitro emergente di Futsal. Terminata l’esperienza nazionale, dove si conquista la stima degli Organi Tecnici e delle società, si mette al servizio dei colleghi più giovani della Sezione, rivestendo in particolare il ruolo di Tutor per Thomas, Cristian, Laura, Paolo, Niccolò, Tommaso, Francesco. Parte irrinunciabile della squadra di calcio sezionale, ne diventa il leader e il Capitano. Consigliere Sezionale con delega all'inserimento in organico dei nuovi arbitri, transita nel ruolo di Osservatore Arbitrale e rimane punto di riferimento di giovani e meno giovani all’interno della sua e delle altre Sezioni venete. Ad ottobre 2024 viene eletto Delegato Regionale in occasione dell’Assemblea Generale per l’elezione del Presidente Nazionale dell’AIA.
 
Lo ricordiamo come un Collega solare e disponibile, di ineguagliabile valore: genuino, diretto e Amico vero!
Alberto era quella persona che ognuno di noi vorrebbe avere al proprio fianco. 
 
Caro Alberto, ci hai lasciato senza preavviso e senza la possibilità di dirti il nostro “grazie”.
In questo difficile momento la tua Sezione ti ricorda e ti ringrazia per quanto hai profuso in tutti noi! 
 
L’ultimo saluto ad Alberto avverrà martedì 8 aprile alle ore 15:00 presso la Chiesa di San Daniele Martire di Reschigliano in Campodarsego (PD), sita in via Bassa I n. 73. Lunedì 7 aprile alle ore 19:30 ci sarà la recita del S.Rosario presso la stessa chiesa parrocchiale.
 
Si rende noto che su indicazione della Famiglia, eventuali donazioni in memoria di Alberto potranno essere destinate all'Organizzazione di Volontariato 'Fraternità Missionaria' di Cadoneghe (P.zza San Bonaventura 2 - www.framiss.it
 
IT89P0306909606100000140081).
 
Letto 285 volte

Ultimi da Nicola Altoviti