Stampa questa pagina

Le disposizioni dell'O.T.S. per il finale di stagione In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2021/2022
Lunedì, 11 Aprile 2022 21:00

Lunedì 11 aprile presso l’Ex Fornace Carotta ha avuto luogo l’ultima Riunione Tecnica Obbligatoria 'settoriale' della Stagione che ha coinvolto Arbitri e Osservatori appartenenti all’OTS.
L’occasione è stata preziosa perché il Vice Presidente Sezionale - Responsabile delle designazioni degli Arbitri - Alessandro Lion facesse il punto della situazione circa alcune criticità emerse in quest’ultima parte della stagione. Ecco quindi che sono state puntualizzate alcune disposizioni e sono stati chiariti certi comportamenti che gli Arbitri dovranno assumere da qui in avanti. Alessandro ha ben spronato la platea ad essere umile e concentrata: i giochi ora si fanno duri, ma i nostri ragazzi saranno all’altezza della situazione.
Assieme poi al Presidente Matteo Michieli sono state visionate 10 clip concernenti situazioni di falli, DOGSO, SPA, fuorigioco e in questo contesto Arbitri e Osservatori hanno prima dichiarato la propria decisione attraverso l’utilizzo dei cartellini e poi hanno provveduto a descrivere gli episodi motivando la scelta assunta “sul campo”.
Un’ottima occasione per migliorarsi sia sotto il profilo tecnico sia comportamentale.
Letto 441 volte

Ultimi da Nicola Altoviti