Stampa questa pagina

Il nazionale di futsal Francesco Scarpelli alla Final Eight di Policoro (MT) In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2011/2012
Martedì, 10 Aprile 2012 17:50

Altra grande affermazione per un Associato della Sezione AIA "B. Bellini" di Padova: il Collega Francesco SCARPELLI, al terzo anno di appartenenza alla Commissione Arbitri Nazionale del Calcio a 5, è stato designato per le Final Eight di Serie B a Policoro (MT).

Nell'impianto lucano Francesco dirigerà una delle due Semifinali, che vedranno opporsi nella giornata di venerdì 13 aprile (ore 17 o ore 19.30) la vincente di Martina LC - New Team contro la vincente di Civis Colleferro - Forlì C5; solo per motivi geografici, non potrà essere designato per la Finalissima, causa concomitante presenza dello Zanè Vicenza (neopromossa in Serie A2) nel gruppo delle compagini finaliste.

Impossibilitati a seguire dal vivo l'amico Scarpelli nell'impegnativa trasferta a Policoro (quasi 900 chilometri!), sarà però possibile assistere in diretta televisiva alla sua delicata partita, collegandosi in streaming sul sito della Divisione Calcio a 5 (www.divisionecalcioa5.it).

Per la prima volta in assoluto, inoltre, in aggiunta alla già collaudata dotazione microfonica per le comunicazioni tra i componenti del team arbitrale, il futsal italiano sperimenterà le "telecamere di porta" per l'esatta convalida di eventuali goal/non goal.

Congratulazioni ed un forte "in bocca al lupo", nel frattempo, alla nostra attuale "punta di diamante" nazionale (insieme a Simonetta Romanello ed agli osservatori Biagio Marasciulo, Antonio Rischitelli ed Alessandro Scarpelli) della disciplina del calcio a 5, in continua evoluzione e sempre più seguita a livello mediatico.


nella foto, Francesco Scarpelli in azione durante una gara di campionato

Letto 1223 volte

Ultimi da Luigi Balacco