Stampa questa pagina

Il Settore Tecnico alla RTO Congiunta In evidenza

Scritto da  Riccardo Arese
Pubblicato in 2022/2023
Giovedì, 20 Ottobre 2022 15:00

Nella serata di lunedì si é tenuta la seconda Riunione Tecnica Obbligatoria Congiunta della Stagione Sportiva 2022/2023 per gli arbitri patavini.
Ospite della serata Fabrizio Rossi, direttore di gara di serie C nei primi anni 2000 ed ora componente del Tettore Tecnico.
Rossi ha affrontato il tema dei gravi falli di gioco, delineando prima le caratteristiche chiave per l’individuazione di essi e successivamente illustrando dei filmati alla platea che, per mezzo dei tradizionali cartellini gialli e rossi, ha espresso il proprio punto di vista nei diversi episodi proposti. Il relatore ha dato inoltre modo ai partecipanti di motivare le loro decisioni e ha successivamente fornito la spiegazione dello stesso Settore Tecnico. 
Ciò ha permesso di giungere ad una linea di pensiero uniforme e ha chiarito qualsiasi tipo di dubbio.

Appuntamento alla prossima R.T.O. Congiunta, che sarà intervallata da specifici incontri in funzione dell'Organo Tecnico di appartenenza, in ottica di formazione e crescita secondo i dettami della Scuola Arbitrale Patavina, fortemente voluta dal Presidente Sezionale Michieli.

 

 
Letto 261 volte