Stampa questa pagina

Formazione continua con la Scuola Arbitrale Padovana! In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2020/2021
Domenica, 18 Aprile 2021 11:30

Restrizioni, vincoli e impedimenti non fermano la formazione continua della Sezione AIA Padova. Se aziende, università ed enti pubblici si sono avvalsi di piattaforme multimediali per mantenere viva e prioritaria la formazione dei loro addetti ai lavori, gli Associati patavini possono vantare un format di crescita e maturazione tecnico-regolamentare che non è sicuramente da meno. La prima metà del mese di aprile ha visto infatti riproporre le lezioni legate al progetto della Scuola Arbitrale Padovana alla cui base vi sono appunto la crescita arbitrale dal punto di vista tecnico e regolamentare.

Grazie all'ausilio della piattaforma telematica Google Meet si sono tenute R.T.O. specifiche di approfondimento per i Colleghi del Calcio a 11 appartenenti all'Organo Tecnico regionale e provinciale. Giovedì 8 e 15 aprile è stata la volta delle riunioni dei Colleghi Regionali, convocati specificatamente in funzione del ruolo - rispettivamente Arbitri e Assistenti - e guidati dai Consiglieri responsabili Mozzo e Franco. A loro è stato chiesto nella fase antecedente le riunioni di analizzare alcuni filmati e di relazionare in merito alle decisioni tecniche e disciplinari impartite, le cui relazioni - inviate ante R.T.O. - sono state poi discusse in fase di meeting in ottica di maturazione e confronto, oltre che di ripasso e formazione, anche in vista della ripresa dell'attività regionale, seppure contingentata. Venerdì 16 aprile è stata invece la volta della riunione dedicata ai Colleghi dell'O.T.S. - in particolare dei primi, secondi e terzi anni, ndr - in cui il Consigliere responsabile Alberto Fantin, affiancato dal Team dell'Organo Tecnico Sezionale, ha tenuto una R.T.O. ai colleghi che nelle settimane antecedenti la stessa, erano stati chiamati a rispondere ad questionario regolamentare perfezionato ad hoc, comprensivo di 34 domande - di cui 2 associative - ed elaborato dallo stesso Fantin. La serata ha visto, oltre che la semplice correzione del predetto questionario, un confronto ed un vero e proprio dibattito in cui i giovani colleghi si sono ben distinti sia sotto il profilo tecnico-regolamentare che sotto quello della partecipazione e dell'interesse, chiaro segnale che la voglia di campo e di arbitraggio sia in loro sempre viva.

Soddisfatto il Presidente Michieli, presente a tutte le R.T.O. della Scuola Arbitrale Padovana, che ancora una volta ha voluto ribadire come la la SAP sia uno strumento di crescita e valorizzazione al servizio della Sezione.

#aiapadova #scuolaarbitralepadovana #formazionecontinua #SAP #learningbydoing

Letto 621 volte

Ultimi da Nicola Altoviti