Stampa questa pagina

I fischietti padovani ai nastri di partenza! In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2011/2012
Martedì, 13 Settembre 2011 17:03

 

Finite le vacanze estive, sabato 10 settembre scorso è “suonata la campanella” per gli Arbitri a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale dell’AIA Padova.

 

Presso gli impianti sportivi del CUS, nonostante le temperature ben al di sopra delle medie del periodo, i colleghi presenti hanno diligentemente eseguito i tradizionali adempimenti da... primo giorno di scuola: al mattino i test atletici, sotto la guida del Referente Andrea Milan e della sua squadra di collaboratori; al pomeriggio, dopo una breve pausa-pranzo, i quiz per la verifica delle conoscenze regolamentari, predisposti dal Settore Tecnico nazionale.

 

Notevole rilievo ha riservato la fase pomeridiana dei lavori: dopo la consegna delle cartelline con il nuovo “Vademecum Sezionale”, il Presidente Vitaliano Spiezia ha dapprima ceduto la parola al Consigliere Matteo Michieli, che ha illustrato (tramite diapositive videoproiettate) la Circolare n. 1 per la stagione 2011/2012 ed alcune immagini sul corretto spostamento da tenere sul terreno di gioco; quindi, il Delegato O.T.S. Paolo Modesti ha impartito le disposizioni tecnico/comportamentali, raccomandando specificamente la disponibilità all’impiego e la puntualità nell’accettazione della gara e nell’invio del relativo referto.

 

Come consuetudine, inoltre, non è mancata neppure la rappresentanza del CRA Veneto: il Componente Alessandro Lion ha partecipato a tutta la durata dei lavori, mentre particolarmente gradita è stata l’inaspettata “sortita” dell’instancabile Presidente Regionale Roberto Bettin il quale, nonostante fosse reduce dall’incontro con gli Osservatori veneti a Mellaredo (VE) ed atteso al concomitante Raduno della Sezione di Rovigo, di passaggio per il capoluogo euganeo non ha voluto mancare di portare il proprio saluto ed incoraggiamento ai giovani fischietti padovani operanti a livello provinciale.

 

Parole simili, di esempio positivo e sprone, sono giunte anche da un altro “mostro sacro” della Sezione padovana: l’ex arbitro internazionale di Serie A Francesco Francescon, che da anni onora con la propria presenza il “via” della stagione arbitrale locale. Presente anche tutto lo “stato maggiore” della Delegazione FIGC patavina: il Delegato De Agostini, il neo Segretario Conti ed il Sostituto Giudice Sportivo Brunelli. 

 

Al termine dell’intensa e calda giornata, il Presidente Spiezia ha congedato i presenti ricordando a tutti i prossimi appuntamenti di vita associativa: il raduno del calcio a 5 OTS di lunedì 19/09, il raduno degli Osservatori OTS di lunedì 26/09 e, soprattutto, la prima Riunione Obbligatoria Congiunta, prevista per lunedì 10 ottobre alle ore 21.

nella foto, il Presidente Regionale Bettin; al tavolo dei relatori, Francesco Francescon ed il Presidente Sezionale Spiezia (rispettivamente, primo e secondo da sinistra)
Letto 1178 volte

Ultimi da Luigi Balacco