Stampa questa pagina

News dal Torneo di Briscola Sezionale - Le Semifinali In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2010/2011
Martedì, 15 Febbraio 2011 14:50

"Clamoroso al Cibali!". Sono passati giusto cinquant'anni da questa famosa espressione, consegnata agli almanacchi dall'inconfondibile voce di Sandro Ciotti per celebrare l'inaspettata vittoria del Catania sull'Inter del Mago Herrera.

Dopo tanto tempo, ben possiamo esclamare "Clamoroso...all'Euganeo!". Per celebrare un'altra impresa che di calcistico, questa volta, ha però ben poco.

Per la prima volta nella storia del Torneo di Briscola Pacioeosa Sezionale, giunto alla IV edizione ed intitolato alla memoria del compianto Osservatore Matteo Arnosti, saranno due coppie di Arbitri in attività a contendersi lo scettro di "maestri" nell' ars briscolatoria.

Matteo Michieli-Filippo Guerra contro Corrado Cartini-Nicola Altoviti: questo il verdetto per l'attesa finale, che si disputerà giovedì 24 febbraio 2011 alle ore 20.30 presso i locali sezionali. Nelle semifinali, i primi hanno superato per 2-1 (parziali 2-5,5-4,5-3) la coppia Baldan-Dalla Libera, mentre i secondi hanno liquidato con un secco 2-0 i "navigati" A. Cagnin-Segato (parziali 5-3,5-4).

Chi avrà, dunque, la meglio ora? Riusciranno gli Assistenti Cartini ed Altoviti a "mettere in fuorigioco" il collaudato affiatamento di Michieli e Guerra?

Memoria, nervi saldi, intesa e...l'aiuto fondamentale della Sorte: questi, in buona sostanza, gli elementi necessari per aggiudicarsi il Torneo. Altrimenti, "se ti perdi...tuo danno".

 

I MOTTI DELLA SERATA

" Te gavevi da zugare danari, ea carta parona!" (E.Baldan catechizza il compagno Dalla Libera sulla scelta del seme migliore)

"Sporco ea toea?" (A. Cagnin al compagno Segato, palesando la possibilità di giocare una briscola per contrastare la probabile ricca mano avversaria)

Letto 1387 volte

Ultimi da Luigi Balacco