Stampa questa pagina

Gli OTS a lezione con il Settore Tecnico Bianco In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2021/2022
Sabato, 26 Marzo 2022 15:00

Nella consueta cornice della Fornace Carotta si è riunito l’intero organico OTS in occasione di una Riunione Tecnica Obbligatoria Settoriale.
Dopo una breve introduzione del Presidente di Sezione Matteo Michieli che ha voluto con il suo intervento motivare Arbitri e Osservatori che andranno ad affrontare la parte finale dei campionati, la parola è passata ad un graditissimo ospite, l’AB Alessandro Bianco, componente del Settore Tecnico. 
In poco più di un’ora Alessandro, attualmente anche vice Presidente della sezione AIA di Mestre, ha intrattenuto l’attenta platea su un tema fondamentale per l’attività arbitrale: DOGSO e SPA. Questo argomento, particolarmente caro al Settore Tecnico, è trattato proprio in questa parte della stagione da tutte le Sezioni d’Italia, in ottica di un aggiornamento il più possibile uniforme lungo tutto lo stivale. 
Con fare appassionato e coinvolgente, prima attraverso il ricordo dei dettami regolamentari, poi grazie alla visione di una serie di filmati, il relatore ha puntualizzato i criteri per la corretta valutazione di queste due situazioni che si rincorrono incessantemente durante ogni gara. I giovani colleghi e i più esperti si sono alternati nel commentare ciò che è stato proiettato con Alessandro che poi al termine delle varie considerazioni ha proposto la soluzione finale e ufficiale  a nome del Settore Tecnico. Al termine della riunione, dopo i ringraziamenti del caso e la consegna di un omaggio da parte della Sezione padovana al prezioso ospite, l’assemblea, decisamente soddisfatta e grandemente formata,  è stata sciolta dal Presidente Michieli, non prima di ricordare ai presenti il prossimo appuntamento tecnico in programma lunedì 4 Aprile. La serata è poi proseguita in una nota pizzeria vicina alla sede della riunione dove i presenti si sono uniti ad una rappresentanza di colleghi  che provenivano dalla concomitante RTO settoriale a cura della Scuola arbitrale Regionale coordinata dal Responsabile Arbitri Matteo Mozzo e da quello degli Assistenti Stefano Franco.
Letto 304 volte

Ultimi da Nicola Altoviti