Stampa questa pagina

La R.T.O. degli AA.EE. Regionali e Nazionali In evidenza

Scritto da  Roberto Lovison
Pubblicato in 2021/2022
Domenica, 28 Novembre 2021 14:30

Mercoledì 24 novembre u.s. si è svolta presso la sala comunale Nilde Iotti la R.T.O. dedicata agli Arbitri Regionali e Nazionali.

Gradito ospite della serata è stato il Collega Carlo Rinaldi, arbitro CAN C della Sezione di Bassano del Grappa. Il relatore ha analizzato la sua prestazione in tre gare da lui dirette nel recente passato, esaminando a fondo come le stesse siano cresciute di tono e si siano evolute con lo scorrere dei minuti. A riguardo, sono stati visionati alcuni episodi montati ad hoc, riguardanti lo spostamento sul terreno di gioco, fondamentale per leggere bene le azioni ed essere sempre vicini per fran fonte alle situazioni di giuoco, e sulla la gestione comportamentale e disciplinare di svariate situazioni di una gara.

Soddisfatto e compiaciuto il Responsabile della Scuola Arbitrale Regionale, Roberto Lovison, secondo cui "l'incontro è stato molto formativo per il continuo confronto attivo tra tutti i presenti, che ha portato ad una lettura esaustiva di ogni episodio proposto da Carlo". Al termine della sua lezione, il gradito ospite si è congedati  dai ragazzi regionali e nazionali patavini presenti, invitandoli ad imparare dai propri errori, ad usarli come mezzo di confronto con persone fidate all’interno della Sezione perché, come da lui stesso affermato, "non si cresce da soli ma bisogna essere disposti al confronto ed a ricevere critiche costruttive".

Letto 272 volte