Stampa questa pagina

La R.T.O. con il Settore Tecnico In evidenza

Scritto da  Pietro Maccarini
Pubblicato in 2021/2022
Domenica, 28 Novembre 2021 14:00

Lunedì 22 novembre u.s., si è tenuta presso la Sala Parrocchiale del Centro San Carlo a Padova, la R.T.O. rivolta ad Arbitri e Osservatori in forza all’Organo Tecnico Sezionale.

Ci ha pensato il Vicepresidente Alessandro Lion a fare gli onori di casa, ringraziando tutti per la presenza e introducendo alla platea il relatore della riunione, volto noto agli associati patavini. L’ospite della serata era infatti il Collega A.B. Simone Schiavo, membro del Settore Tecnico e Componente del Modulo “Talent & Mentor Programme”, che per una sera ha vissuto un gradito “ritorno a casa”, formando gli associati sezionali patavini.

Il tema della riunione è stato squisitamente tecnico: Schiavo ha trattato infatti la casistica dei falli di mano. Dopo un breve ripasso delle novità introdotte dalla Circolare 1 sull’argomento, sono stati proiettati alcuni filmati ai quali è succeduto un vero e proprio dibattito sulla punibilità dei singoli casi. Simone ha esortato i presenti a focalizzarsi sulla dinamica e sul movimento delle braccia, per non punire posizioni naturali delle braccia.

La partecipazione è stata elevata da parte della platea, con numerosi interventi e domande sugli episodi proposti. Terminata la presentazione, ha ripreso in mano il microfono il Vicepresidente Lion, che sottolineando l’importanza dell’aspetto tecnico sul quale si sta lavorando incessantemente come Organo Tecnico Sezionale, ha ringraziato l’A.B. Schiavo a nome di tutta la Sezione e gli ha lasciato un presente a testimonianza della gradita visita.

Letto 244 volte