Stampa questa pagina

News dal Corso Arbitri... In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2021/2022
Venerdì, 26 Novembre 2021 12:57

Ultime lezioni del Corso Arbitri, in dirittura d'arrivo per questa sua prima edizione per la Stagione Sportiva in essere. Sotto la guida del Consigliere Responsabile AE Alberto Fantin, si è tenuta in settimana una specifica lezione dedicata al Calcio a 5. A fare da Relatrice, l'AE CAN 5 Elite Elena Lunardi, nonchè Consigliera Responsabile della Scuola Arbitrale dedita al Futsal.

Elena ha intrattenuto i corsisti nella lezione in presenza presso l'Auletta Arnosti della Sezione, mettendo in luce dapprima le differenze regolamentari tra il C11 ed il C5 e deliziando i presenti con numerosi video di episodi esemplificativi tratti da gare del massimo campionato nazionale. La lectio magistralis specifica è stata anche l'occasione per trattare la tematica relativa all'approccio alla gara, in particolare per i Colleghi che si accingono ad affrontare la disciplina del Futsal per la prima volta. 

Gli aspiranti arbitri si sono dimostrati ancora una volta attenti e interessati, anche grazie ai giusti stimoli forniti da Elena nella sua esposizione. Una volta sostenuto l'esame finale - in programma nelle prime settimane di dicembre, ndr - i ragazzi potranno ambire a raggiungere la Collega Lunardi nella massima serie di una disciplina sempre più di rilievo nel mondo arbitrale.

La Sezione ringrazia Elena per la sua disponibilità e per la passione con cui svolge il suo ruolo, a testimonianza di come la "Tecnica" possa essere insegnata tramite l'esperienza dei Colleghi ai massimi livelli, in ottica di formativa e di crescita sezionale, come voluto dal Presidente Michieli tramite l'introduzione della Scuola Arbitrale Patavina, fiore all'occhiello della Sezione. 

Letto 341 volte

Ultimi da Nicola Altoviti