23
01 / 03
02 / 03

2

03 / 03

3

 

 

                                                  

 
 
Ultime News
SITO IN CONTINUA REVISIONE!!! Ci scusiamo per eventuali disagi...
ONLINE L'ORGANIGRAMMA SEZIONALE DELLA S.S. 2022/2023

AIA Padova ed AIA Este assieme per il Raduno OTS! In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2017/2018
Venerdì, 06 Ottobre 2017 12:31

Visto l’ottimo esito dell’anno precedente, l’idea di organizzare un raduno congiunto si è ripetuta: AIA Padova ed AIA Este si sono trovate nuovamente sabato 9 Settembre a Montegrotto per affrontare assieme la nuova stagione.

Dopo i test atletici di giovedì 7 settembre, svolti in maniera autonoma da ogni sezione, l’appuntamento è stato per il raduno di sabato 9: un incontro preparato a quattro mani, frutto di un lavoro sinergico e meticoloso da parte delle due Sezioni che hanno diviso la giornata in momenti di formazione regolamentare, somministrazione dei quiz tecnici e del tempo libero per usufruire delle piscine termali. Quasi 200 le presenze tra Arbitri ed Osservatori delle due Sezioni, sintomo di una risposta concreta degli associati ad un appuntamento di fondamentale importanza.

Alessandro Scarpelli, il Presidente della Sezione di Padova, ha dato il via al raduno: “Questa giornata sarà un ritrovo proficuo, non perdiamo un’occasione del genere sicuramente utile per consolidare le nostre conoscenze e farci trovare pronti davanti ad ogni situazione: il perseguimento dei vostri obiettivi passa per l’attenzione e la concentrazione durante questa giornata impegnativa”.

 La parola è poi passata ad Enrico Zago, Presidente della sezione di Este, che segue: “il raduno è sempre un’opportunità di crescita unica, sotto il profilo regolamentale e umano: sappiate approfittarne, abbiamo a disposizione persone preparate che sapranno accompagnarci in questo momento di aggiornamento e perfezionamento”.

Dopo i due Presidenti di Sezione, il testimone è passato nelle mani di Simone Schiavo, componente Regionale, chiamato a introdurre la Circolare n° 1 alla platea e fugare ogni dubbio: anche in questa stagione sportiva, le modifiche al Regolamento sono state complesse e molteplici, da approfondire in sala con il supporto di slide e video. La lezione regolamentare è stata comprensibile e molto utile, con grande concentrazione del parterre che ha manifestato interesse ponendo numerose domande al relatore, sempre disponibile nei suoi efficaci chiarimenti. L’ultimo relatore della mattinata, Vito Fino, attualmente Organo Tecnico Sezionale di AIA Padova, ha distribuito disposizioni arbitrali e comportamentali agli arbitri di tutte le età seduti in atrio, caratterizzando il suo intervento per la grinta e la tenacia delle parole scelte: “Siate arbitri di sostanza, ma senza trascurare la cura dei particolari, abbiate fame e sappiate farvi valere”

Dopo la pausa pranzo, è stato il momento per l’effettuazione dei quiz tecnici sul regolamento, con ottimi risultati da parte di entrambi le compagini padovane.

Alla ripresa della parte tecnica, lungo intervento da parte di Pietro Frulli, segretario AIA Padova, con il compito di dare comunicazioni istituzionali, disposizioni burocratiche e delucidazioni sul corretto uso del portale Sinfonia4you. Dopo il suo discorso denso e particolareggiato, l’augurio di Frulli: “La nuova stagione è alle porte: sappiate divertirvi in campo!”

A conclusione del raduno, prima del via libera al relax in piscina, i complimenti dei due presidenti per l’ottima riuscita del raduno: prima è stata la volta di Zago, che ha promosso il raduno congiunto definendolo come ” un momento importante per tutti gli associati, è stato ancora più bello vederli attenti fino alla fine, assieme”; successivamente Scarpelli, a chiudere il sipario: “Un ringraziamento a voi che avete reso tutto questo possibile ,con la convinzione che sia servito a tutti  per migliorarci ancora una volta” . Dopo i saluti, una splendida foto di rito per chiudere in bellezza una giornata produttiva, ancora una volta esempio di ottima collaborazione tra Padova ed Este.

Letto 1491 volte

      Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Padova "B.Bellini" 1927

      Via Nereo Rocco (c/o Stadio Euganeo, Tribuna Est) 35135 - Padova

      Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.