Stampa questa pagina

Prima RTO stagionale con Diego Bonavina! In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in 2017/2018
Venerdì, 06 Ottobre 2017 12:46

Nella serata di lunedì 25 Settembre è andata in scena la prima RTO stagionale, come di consueto nella splendida ex Fornace Carotta, ricca di associati presenti per l'occasione. A fare gli onori di casa, come ad ogni RTO, il Presidente Alessandro Scarpelli, che ha accolto con il consueto calore ed affetto tutti gli arbitri presenti, accorsi numerosi per il via alle riunioni tecniche. "Siamo pronti, siamo carichi, siamo desiderosi di fare bene anche quest'anno: dobbiamo essere sul pezzo dal primo minuto, e far vedere di che pasta siamo fatti" ha esordito Scarpelli.

Dopo un breve discorso inaugurale, ha poi presentato alla sala l'ospite della serata, il neo assessore allo Sport del Comune di Padova: l’avvocato Diego Bonavina.

Bonavina, prima calciatore per molti anni in serie B e C ed ora dirigente, copre il ruolo di Assessore dal luglio 2017 e subito ha dato la sua disponibilità per l'incontro con la Sezione Padovana.

"Nella mia carriera ho sempre avuto a che fare con gli arbitri, ho passato molto tempo a stretto contatto con loro e so bene quanto siano fondamentali per il gioco del calcio": così si è presentato l’ospite, con parole di stima per la classe arbitrale. "Poter essere qui davanti a voi è un grande piacere, è ammirevole quello che fate ed è di grande esempio la passione che rende viva la vostra associazione". L’invitato ha espresso parole di elogio, apprezzamento e vicinanza al lavoro della Sezione di Padova, grazie anche ai numerosi risultati raggiunti negli ultimi anni.

"Il vostro contributo al calcio è parte di questo sport bellissimo, siate innamorati di quello che fate tra fatica e sacrifico: un grosso in bocca al lupo per questa stagione alle porte!" In seguito all’augurio dell’assessore, il vice presidente Mario Festa e la platea hanno terminato la riunione risolvendo i Quiz Tecnici somministrati al Raduno Sezionale in maniera collettiva, visionando la risposta corretta attraverso delle slide e la relativa parte del Regolamento presa in causa.

All’avvocato, in segno di stima e collaborazione tra il Comune, l’assessorato allo Sport e la Sezione “B.Bellini” è stata donata una divisa da arbitro con il suo nome sul colletto, come quelle dei colleghi nazionali. Il Presidente Scarpelli ha ringraziato l’ospite per “la sua partecipazione alla prima RTO stagionale, in condizioni sinergiche e di reciproca stima”.

 In questo clima disteso e di serenità, è poi proseguita la serata in un locale poco distante dalla Fornace per un momento di convivialità.

 

Letto 1413 volte

Ultimi da Carlo Baruzzo