Stampa questa pagina

Ritiro sezionale precampionato a Molveno (TN)

Scritto da 
Pubblicato in 2009/2010
Lunedì, 14 Settembre 2009 15:38

 


Nella splendida cornice naturale di Molveno (TN), località montana situata sulle rive dell’omonimo lago ai piedi delle Dolomiti, la Sezione A.I.A. di Padova ha ultimato la fase di preparazione atletica in vista della Stagione Sportiva 2009/2010.

Grazie all’organizzazione impeccabile del Consigliere Simone Schiavo (coadiuvato nei lavori dai referenti del Gruppo di Allenamento Milan e Michieli), unitamente all’imprescindibile entusiasmo dei circa trenta partecipanti, è stato possibile riprendere una piacevole consuetudine del passato: il Ritiro estivo precampionato.

Gli Arbitri presenti, capitanati dal Presidente Spiezia, hanno avuto, così, modo di vivere un’esperienza altamente formativa (e, per alcuni, del tutto nuova), sia dal punto di vista tecnico, che atletico, ma in primo luogo umano.

A partire da Giovedì 27 Agosto infatti, i fischietti padovani sono stati impegnati per quattro giornate in un susseguirsi serrato di allenamenti, riunioni tecniche e, nel tempo libero a disposizione, simpatici momenti di svago e relax, dividendosi tra i locali dell’accogliente struttura dell’Hotel Lido (che ha ospitato l’intera comitiva), e gli adiacenti impianti sportivi.

Particolare rilevanza, poi, hanno rivestito gli incontri con gli autorevoli Colleghi intervenuti al Ritiro: il neo Presidente del CRA Veneto Roberto Bettin (accompagnato dai Componenti padovani Lion e Tognon), ed il Presidente del CRA Trentino-Alto Adige Denis Salati.

Comprensibile, quindi, la soddisfazione generale di tutti per l’ottima riuscita del raduno, e l’euforica aspettativa che tale esperienza possa essere ripetuta anche in futuro.

Da segnalare, infine, che ai partecipanti è stato fatto omaggio di un kit allenamento/relax appositamente creato: con l’augurio che tale abbigliamento non resti solo il ricordo di una bella parentesi condivisa in altura, ma sia per tutti lo sprone per coltivare sempre – con la medesima dedizione e serietà – la preparazione atletica nel corso dell’intera stagione sportiva!

Autore: Francesco Palombi

 

Letto 3234 volte

Ultimi da Luigi Balacco